Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 07 agosto 2017 ore 17:30

Trentasei chilometri di strada passano ad Anas

Il passaggio mira a garantire la continuità territoriale, evitando la frammentazione delle competenze nella gestione delle strade e dei trasporti



CAMPIGLIA MARITTIMA — La Conferenza Unificata ha sancito l’intesa sullo schema di decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri per la revisione delle reti stradali di interesse nazionale e regionale. Il provvedimento prevede il trasferimento ad Anas tratti di strade per ridurre la pluralità di gestori e migliorare l'esercizio dell'intera rete.

Tra i 3.500 chilometri di strade di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Umbria e Toscana rientrano 36 chilometri della Val di Cornia. Si tratta della strada statale 398 dall'innesto con la strada statale n. 439 al chilometro 142+000 all'innesto con la strada statale n. 1 al chilometro 244+311 presso il Comune di Campiglia Marittima.

Per il perfezionamento del passaggio ad Anas serve l’acquisizione del parere delle competenti Commissioni Parlamentari sullo schema di decreto e la firma del Presidente del Consiglio dei Ministri.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica