Cronaca giovedì 06 marzo 2025 ore 12:49
La lite finisce a bastonate, denunciato

L'aggressore ha ammesso di aver aggredito la vittima a seguito di alcuni commenti a lui rivolti
PIOMBINO — La Polizia di Stato ha denunciato un uomo di 39 anni per aver aggredito con un bastone un coetaneo in seguito a un diverbio sorto mentre faceva la spesa in un esercizio commerciale del centro cittadino.
La volante, giunta sul posto, ha raccolto dai testimoni presenti e dalla vittima le informazioni utili a consentire di identificare l'aggressore. L’uomo. pluripregiudicato, è stato intercettato a bordo della sua autovettura e agli operatori ha ammesso l'aggressione e consegnato spontaneamente l'asta di legno con cui aveva ferito il coetaneo, provocandogli lesioni giudicate guaribili in 10 giorni.
L'aggressore ha raccontato agli agenti di aver perso le staffe per dei commenti fatti dalla vittima e dai due amici che lo accompagnavano mentre si trovavano tutti all'interno dell’esercizio commerciale per acquisti. Da lì è andato in auto, ha preso il primo strumento utile, e l'ha aggredito.
L'uomo accompagnato presso gli uffici di Polizia per l'identificazione e per gli atti di rito è stato denunciato per lesioni aggravate da strumento atto ad offendere e perché in possesso di oggetto atto ad offendere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI