Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PIOMBINO21°32°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità domenica 02 marzo 2025 ore 11:21

Rifiuti, nuove modifiche al regolamento

Il sindaco Riccucci: "Accorgimenti importanti che hanno portato al significativo risultato di poter mitigare i costi di un servizio fondamentale"



SAN VINCENZO — Sono state approvate nell'ultimo Consiglio comunale le tariffe e alcune modifiche al regolamento TCP (Tariffa Corrispettiva Puntuale), dopo due anni di lavoro e confronto con Sei Toscana da parte dell'amministrazione.

Queste modifiche, le ultime apportate, riguarderanno principalmente i nuclei monocomponenti, i quali beneficeranno di una seppur piccola riduzione dei costi. Altro aspetto spiegato in Consiglio comunale è quello dell'introduzione di una tessera prepagata, che potrà rispondere alle esigenze di turisti e fruitori occasionali, anche giornalieri.

"Si tratta di accorgimenti importanti che hanno portato al significativo risultato di poter mitigare i costi di un servizio fondamentale per la comunità, per le utenze domestiche e non domestiche. Grazie al lavoro svolto dagli uffici competenti e dall'assessore Franzoi, a cui vanno i miei ringraziamenti, le modifiche apportate consentiranno da una parte a tutti i cittadini di beneficiare di riduzioni uniformi, senza lasciare nessuno in condizioni di svantaggio, e dall'altra di prevedere l'utilizzo a partire da aprile di tessere prepagate per i turisti occasionali. - ha sottolineato il sindaco Paolo Riccucci - Un passaggio, quello di rivedere alcune parti del regolamento, che dopo varie riflessioni interne e insieme ai cittadini, abbiamo ritenuto opportuno concretizzare nell'interesse della comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tempestiva la segnalazione dopo aver visto un uomo aggirarsi all'interno di un condominio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità