Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PIOMBINO21°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»

Attualità domenica 02 marzo 2025 ore 11:21

Rifiuti, nuove modifiche al regolamento

Il sindaco Riccucci: "Accorgimenti importanti che hanno portato al significativo risultato di poter mitigare i costi di un servizio fondamentale"



SAN VINCENZO — Sono state approvate nell'ultimo Consiglio comunale le tariffe e alcune modifiche al regolamento TCP (Tariffa Corrispettiva Puntuale), dopo due anni di lavoro e confronto con Sei Toscana da parte dell'amministrazione.

Queste modifiche, le ultime apportate, riguarderanno principalmente i nuclei monocomponenti, i quali beneficeranno di una seppur piccola riduzione dei costi. Altro aspetto spiegato in Consiglio comunale è quello dell'introduzione di una tessera prepagata, che potrà rispondere alle esigenze di turisti e fruitori occasionali, anche giornalieri.

"Si tratta di accorgimenti importanti che hanno portato al significativo risultato di poter mitigare i costi di un servizio fondamentale per la comunità, per le utenze domestiche e non domestiche. Grazie al lavoro svolto dagli uffici competenti e dall'assessore Franzoi, a cui vanno i miei ringraziamenti, le modifiche apportate consentiranno da una parte a tutti i cittadini di beneficiare di riduzioni uniformi, senza lasciare nessuno in condizioni di svantaggio, e dall'altra di prevedere l'utilizzo a partire da aprile di tessere prepagate per i turisti occasionali. - ha sottolineato il sindaco Paolo Riccucci - Un passaggio, quello di rivedere alcune parti del regolamento, che dopo varie riflessioni interne e insieme ai cittadini, abbiamo ritenuto opportuno concretizzare nell'interesse della comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno