Cronaca martedì 18 febbraio 2025 ore 15:22
Guida in stato alterato e rifiuta i controlli

Una donna di circa 40 anni è stata fermata dai carabinieri ma ha rifiutato di sottoporsi ai controlli sull'uso di sostanze stupefacenti
SUVERETO — Nell’ambito dell’intensificazione delle attività di controllo del territorio i carabinieri della Stazione di Suvereto hanno denunciato una donna di circa 40 anni, residente nel cecinese, per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sull’assunzione di sostanze stupefacenti.
Come spiegano i carabinieri in una nota, i militari, nel corso di un controllo mattutino alla circolazione stradale nella zona di via Dante Alighieri, hanno individuato la donna, con vari precedenti di polizia, alla guida di un’auto.
Sottoposta a controllo, anche visto il suo stato di agitazione psicomotoria, presumibilmente riconducibile all’assunzione di sostanze stupefacenti e visti i suoi precedenti, la donna è stata invitata ad effettuare il previsto accertamento preliminare, ma la stessa ha opposto un netto rifiuto.
Quindinè scattata a suo carico la denuncia in stato di libertà, in base alla normativa del codice della strada, a cui è seguito il sequestro amministrativo del veicolo e il ritiro della patente, provvedimenti di cui è stata informata anche l’autorità prefettizia competente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI