Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:37 METEO:PIOMBINO14°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Domenica 12 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Melania Trump: «Le bugie che mi collegano a Epstein devono finire»
Melania Trump: «Le bugie che mi collegano a Epstein devono finire»

Cronaca Mercoledì 19 Marzo 2025 ore 18:10

Discarica di rifiuti speciali, scatta la sanzione

I carabinieri forestali hanno scoperto che una ditta teneva in un terreno rifiuti edili violando la legge



SAN VINCENZO — I carabinieri Forestali del Nucleo di Venturina Terme, al termine di accertamenti svolti nel comune di San Vincenzo, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno un 54enne, legale rappresentante di un’impresa edile della zona, in quanto ritenuto responsabile di deposito incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi.

Come spiegano i carabinieri in una nota, i militari hanno infatti rilevato che nel terreno di proprietà di un’associazione privata, di cui la ditta aveva la disponibilità in quanto incaricata della realizzazione di lavori di costruzione, erano stati depositati e accumulati, in stato di abbandono, rifiuti provenienti dalle varie attività (scarti di lavorazioni edili e demolizioni), senza alcun accorgimento circa il loro regolare stoccaggio, così come previsto dalla normativa di settore.

È stata attivata la procedura prevista dalla parte sesta-bis del codice dell’ambiente prescrivendo al contravventore di conferire i rifiuti ad un centro di smaltimento e/o recupero entro 60 giorni e di fornire prova dell'avvenuto smaltimento, oltre ad una sanzione amministrativa per evitare conseguenze penali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Partito di Rifondazione Comunista boccia sindaco e manifestazione: "A Piombino merita verità e coerenza, non ringraziamenti a chi ha fallito"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

RIGASSIFICATORE