Lombardi a «Un giorno da pecora»: «Trump ha chiesto a Musk di fare il ministro, lui ha risposto di sì»
Cronaca lunedì 28 ottobre 2024 ore 19:45
Violazione ambientale, autolavaggio sequestrato
I carabinieri sono intervenuti e hanno accertato le violazioni. Sono scattate denuncia e sanzione per il legale rappresentante dell'attività
PIOMBINO — I carabinieri del Nucleo Forestale di Venturina, in collaborazione coi colleghi della Stazione di Piombino, hanno denunciato in stato di libertà il titolare di un autolavaggio di Piombino per violazione della normativa ambientale sullo scarico di reflui industriali senza autorizzazione.
Come spiegano i carabinieri in una nota, in seguito ad un sopralluogo effettuato con l’ausilio di personale tecnico esterno che ha utilizzato un tracciante colorato, è emerso che le acque reflue derivanti dall’attività di autolavaggio in questione si riversavano nella fognatura pubblica in assenza di qualsiasi documentazione autorizzativa prevista dalla normativa ambientale.
A carico del legale rappresentante dell’impresa, un nordafricano di 27 anni, è stata contestata anche la violazione amministrativa dell’omessa tenuta del registro di carico/scarico dei rifiuti non pericolosi e per lui è scattata una sanzione di oltre 2.000 euro.
L’impianto è stato posto sotto sequestro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI