QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°18° 
Domani 16°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 24 maggio 2019

Attualità domenica 11 settembre 2016 ore 12:07

Strutture ricettive e nuove costruzioni in ballo

Sono questi i principali aspetti contemplati nella variante al Regolamento Urbanistico presentata dall'Amministrazione comunale



CAMPIGLIA MARITTIMA — E' stata presentata la variante al Regolamento Urbanistico del Comune di Campiglia Marittima che prevede una serie di interventi secondo le linee guida impartite dalla delibera della giunta comunale 115 del 14 ottobre 2015.

Gli interventi contemplati, come espresso dalla stessa amministrazione, dovrebbero essere d'aiuto per la ripresa economica. La valenza della variante è sostanzialmente di livello edilizio più che urbanistico, con modifiche di dettaglio su edifici esistenti, completamenti urbani e piccole modifiche cartografiche. 

Gli interventi di maggior rilievo sono l’ampliamento di un’attività di affittacamere a Campiglia Marittima fino al massimo dei posti letto per struttura previsti dalla norma (si passa da 8 a 12 posti) e la realizzazione di una seconda struttura, sempre con 12 posti letto, da parte degli stessi titolari, ricavandola da edifici esistenti ubicati in un terreno contiguo a quello dell’affittacamere già in funzione. 

L’altro progetto di maggior rilievo riguarda la struttura alberghiera di Montesolaio, attività già autorizzata con un bando di evidenza pubblica, per il quale il titolare ha richiesto di poter realizzare servizi per migliorare la qualità dell’offerta aggiungendo sale per la ristorazione, palestra e centro benessere. 

Altri interventi riguardano una striscia di terreno a verde pubblico inutilizzabile a questo fine e che è stata richiesta dal proprietario dell’edificio confinante e che rimane vincolata alla destinazione a verde, a Campiglia, e a Venturina la realizzazione di un villino bifamiliare in una piccola area di completamento urbano e l’aggiunta di una stanza in continuità di una abitazione privata per soddisfare esigenze abitative.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Sport

Elezioni