Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:54 METEO:PIOMBINO13°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Politica mercoledì 09 ottobre 2019 ore 07:00

Museo della civiltà del lavoro, mozione in Regione

Porta la firma della Lega la mozione che sarà presentata in Regione. Biasci: "Un peccato che tale patrimonio non possa essere ammirato"



CAMPIGLIA MARITTIMA — Per il consigliere regionale della Lega Roberto Biasci è importante ridare vita al Museo della civiltà del lavoro a Venturina. 

"Abbiamo deciso di redigere una specifica mozione in cui chiediamo alla Giunta regionale, per quanto di sua competenza, di sostenere ogni iniziativa che verrà intrapresa per riaprire la struttura che raccoglie migliaia di storici reperti inerenti il mondo lavorativo contadino e non, oltre a svariati oggetti di tipo diverso. - ha riferito in una nota - Insomma, è un peccato che tale patrimonio non possa essere ammirato dai visitatori e bisogna fare il possibile per ristrutturare lo spazio espositivo, dando poi vita ad una mirata azione di promozione che potrebbe ben integrarsi con l’attività turistica della Val di Cornia”.

“La Toscana è terra di cultura ed il museo, a nostro avviso, merita, quindi, una giusta attenzione anche, possibilmente, da parte delle Istituzioni a livello regionale”, ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 30enne è stato in seguito identificato e denunciato per spaccio di droga. La ricostruzione dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità