Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità domenica 28 marzo 2021 ore 14:35

Zona rossa, comune e scuola si organizzano

Un'aula (Foto di repertorio)

L'istituto comprensivo garantirà la frequenza scolastica in presenza per i giorni 29, 30 e 31 Marzo a piccoli gruppi eterogenei



CAMPIGLIA MARITTIMA — Da lunedì 29 a mercoledì 31 Marzo, con il passaggio della Toscana in zona rossa, rimangono chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, che proseguiranno in Dad. L’Istituto comprensivo Marconi però, sulla scorta di quanto precisato nella nota del Ministero dell'Istruzione prot. 662 del 12.03.2021, garantirà la frequenza scolastica in presenza per i giorni 29, 30 e 31 Marzo a piccoli gruppi eterogenei composti da bambine e bambini con bisogni educativi speciali e da altri alunni appartenenti alla stessa classe, nell'ottica di rendere effettivo il principio di inclusione scolastica.   

Il Comune di Campiglia Marittima ha pertanto deciso di mettere a disposizione anche in questi tre giorni il trasporto scolastico per quelle alunne e alunni che frequenteranno in presenza. Così, nella mattinata di sabato, l’ufficio scuola ha contattato tutte le famiglie che usufruiranno del servizio che, alla luce delle richieste pervenute, interesserà i plessi scolastici Amici e Carducci, al fine di comunicare l’organizzazione oraria e i percorsi. 

“Da parte nostra abbiamo dato la massima disponibilità all'Istituto Comprensivo, riorganizzando il servizio di trasporto scolastico non appena ricevuti i nominativi delle bambine e dei bambini fruitori del servizio che frequenteranno in presenza in questi tre giorni. - ha commentato l'assessore all'Istruzione Iacopo Bernardini - Ringraziamo la dirigente Maria Elena Frongillo per la collaborazione e per la sensibilità e l'attenzione che sta riservando alle bambine e ai bambini con bisogni educatuvi speciali e alle situazioni di maggiori difficoltà”.

Dal Comune fanno sapere che la situazione sarà poi ricalibrata in base alle disposizioni nazionali che entreranno in vigore dal 7 Aprile e che confermeranno o modificheranno quanto previsto dal DPCM del 2 Marzo 2021 in vigore fino al 6 Aprile.

Provvedimenti simili sono stati adottati anche negli altri Comuni della Valdicornia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Futuro Piombino, con Italia Viva e civici, sostiene la ricandidatura di Francesco Ferrari. Per le Europee si presenterà con il proprio simbolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità