Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PIOMBINO12°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Minaccia di buttarsi dal balcone per 44 ore. Alla fine lo bloccano così

RIGASSIFICATORE giovedì 04 maggio 2023 ore 08:25

"Fermare gasiera fino a chiarimenti su sicurezza"

Lo hanno chiesto i gruppi La Piazza della val di Cornia, Gazebo 8 giugno, Liberi Insieme per la salute e Rete no rigassificatore no GNL no fossile



PIOMBINO — "Si legge che tra il 4 e il 5 maggio la metaniera entrerà nel nostro porto carica di gas da trasbordare nella gasiera, salutata e festeggiata dal commissario Giani e dal ministro Fratin. Mentre noi e la città aspettiamo le risposte del Comitato tecnico regionale, che arriveranno pensiamo presto, in una condizione tuttora di incertezza assoluta riguardante la sicurezza, il gas arriverà e si comincerà a lavorarci per fare delle prove, come se le prove stesse non fossero potenzialmente pericolose. Senza neanche un piano di evacuazione, salvaguardati da 5 vigili del fuoco".

Parole dei comitati del no al rigassificatore La Piazza della val di Cornia, Gazebo 8 giugno, Liberi Insieme per la salute e Rete no rigassificatore no GNL no fossile.

"Il buon senso, almeno il buon senso, comporterebbe di attendere come minimo le risposte e i chiarimenti del Comitato tecnico regionale. Questo chiediamo. Di sospendere ogni operazione almeno fino a quei chiarimenti. Altrimenti possiamo solo sperare che il vento superi i 25 nodi impedendo, lui, alla metaniera di entrare in porto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tutto è iniziato con un messaggio di richiesta di aiuto che ha portato l'anziana madre a effettuare il versamento. Poi la scoperta del raggiro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità