Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 13 giugno 2023 ore 13:54

Scatta la Ztl a Campiglia e Venturina

Dal 15 Giugno è in vigore la Ztl nel centro storico di Campiglia Marittima e nella zona centrale di Venturina Terme di via Indipendenza



CAMPIGLIA MARITTIMA — Dal 15 Giugno al 15 Settembre è in vigore la Ztl nel centro storico di Campiglia Marittima e nella zona centrale di Venturina Terme di via Indipendenza. 

Partendo da Venturina, la chiusura la traffico nel tratto da Via dell’Unità a via Cerrini dalle ore 20 alle ore 24. Potranno accedere esclusivamente gli utenti, residenti e/o proprietari di unità immobiliari, nelle seguenti strade: via Indipendenza (solo tratto interessato dalla chiusura al transito), via Trieste, Via F.lli Bandiera, via Mazzini, via Garibaldi, nei tratti di strada laddove sono vigenti i sensi unici di marcia in uscita rispetto a via Indipendenza, in deroga, dietro presentazione di richiesta, i proprietari di autorimesse e gli utilizzatori di aree private idonee allo stazionamento di veicoli, dotati di passi carrabili autorizzati. L’accesso è consentito esclusivamente per raggiungere l’autorimessa o l’area privata, con esclusione dei giorni nei quali sono previsti manifestazioni particolari.

La Zona a Traffico Limitato (ZTL) nel centro storico è vigente dalle ore 17 alle ore 24 di tutti i giorni feriali dal 15 di Giugno al 15 di Settembre di ciascun anno solare; questo orario era stato avviato lo scorso anno in modo sperimentale e da quest'anno viene istituzionalizzato. Con la Ztl sarà riaperto anche il parcheggio in viale Mussio di fronte a quello del Teatro e ulteriori 8 posti saranno aggiunti in via Guerrazzi sul lato destro della strada in direzione via della Libertà.

Durante questo periodo e in queste fasce orarie in cui l’accesso alla Ztl è vietato, potranno accedere esclusivamente gli utenti autorizzati: quindi i cittadini residenti anagraficamente all’interno del perimetro della Ztl dotati di Contrassegno R che non abbiano altra alternativa di transito per raggiungere la propria residenza, in relazione ai loro veicoli, compresi i motocicli e i ciclomotori, in regola con le norme del Codice della Strada, che potranno, comunque, essere condotti solo dal titolare o familiari conviventi, presenti nello stesso stato di famiglia; l’accesso è consentito esclusivamente dalle ore 17 e le ore 20 dei giorni feriali e dalle 00:00 alle 18 dei giorni festivi, con esclusione dei giorni nei quali sono previsti manifestazioni e/o trattenimenti pubblici che comportino la totale interdizione del traffico veicolare nel centro storico di cui l'amministrazione comunale darà informazione. Con le stesse modalità potranno accedere i cittadini proprietari di civili abitazioni ubicate all’interno della Ztl, non residenti anagraficamente nel Comune di Campiglia Marittima.

Inoltre i proprietari di autorimesse e gli utilizzatori di aree private idonee allo stazionamento di veicoli, i quali siano in grado di dimostrare la titolarità esclusiva di tutta o di parte del garage o dell’area privata, l’accesso è sempre consentito, per raggiungere l’autorimessa o l’area privata, con esclusione dei giorni nei quali sono previsti manifestazioni e/o trattenimenti pubblici che comportino l’interdizione del traffico veicolare nel centro storico e, pertanto, la concreta impossibilità da parte dell’utenza di raggiungere il luogo di ricovero del veicolo. Poi in sintesi, le persone regolarmente alloggiate nelle strutture ricettive, e in strutture private per almeno 7 giorni, ubicate all’interno della Ztl, per il periodo di effettivo soggiorno, tra le ore 17 e le ore 20 dei giorni feriali e dalle 00:00 alle 18 dei giorni festivi.

Per quanto riguarda il rilascio e la validità dei contrassegni, è stata prorogata la validità delle autorizzazioni al transito in Ztl del capoluogo già rilasciate. Per le nuove richieste i residenti potranno recarsi all'Ufficio in via Roma 7 presso l'Ufficio di Polizia Municipale.

Per i dettagli sulle autorizzazioni al transito di residenti, proprietari di attività e altri aventi diritto, e per tutte le altre informazioni è possibile consultare la sezione Ztl del portale istituzionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica