Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 24 febbraio 2019 ore 15:15

Carnevale, veglioncini e sfilate in Val di Cornia

A dare il via ai festeggiamenti la sfilata a Riotorto, poi la caccia al tesoro nel borgo. Ecco tutti gli eventi in programma, martedì 5 marzo Cicciolo



VAL DI CORNIA — Carnevale è arrivato e la Val di Cornia inizia a colorarsi di musica e festa. Con la sfilata degli apini a Riotorto di domenica 17 febbraio si sono aperti festeggiamenti che a Piombino proseguiranno con i veglioncini organizzati da associazioni e quartieri cittadini.

Domenica 24 febbraio appuntamento con la decima edizione del Carnevale nel borgo a Suvereto.

Giovedì 28 febbraio alle ore 16 appuntamento al Ciasa, venerdì 1 marzo alle ore 16 l’associazione Desco organizza al Centro civico il Perticale in Via Lerario 101, una festa di carnevale con animazione e merenda per tutti, domenica 3 marzo dalle ore 15,30 l’associazione Il Falcone organizza presso la sala di quartiere a Salivoli, una festa di carnevale per i più piccoli. 

I festeggiamenti di Carnevale si spostano nel centro storico domenica 3 marzo con la sfilata a terra, balli, maschere e musica itinerante dalle 15,30 alle 17,30 di domenica 3 marzo. Martedì 5 marzo come da tradizione sarà la volta di Cicciolo che sfilerà per le strade cittadine dalle ore 16 per poi essere dato alle fiamme in piazzale d'alaggio intorno alle ore 18. Le iniziative sono state organizzate dalla Proloco.

Il Carnevale a Piombino si festeggia non solo con maschere e coriandoli ma anche con il consueto appuntamento con la Coppa Carnevale di Basket in programma al Palatenda dal 26 febbraio al 2 marzo.

A Campiglia Marittima la festa è iniziata sabato 23 febbraio con la caccia al tesoro nel borgo e musica e balli all'ex cinema Mannelli. 

A Venturina appuntamento domenica 3 marzo con il Carnevale Venturinese promosso dall'associazione culturale Sei Venturinese se con il patrocinio del Comune. Durante la festa sarà assegnato il quarto palio carnevalesco al miglior gruppo partecipante alla festa. Sabato 2 marzo, invece, c'è il Carnevale Animale la prima sfilata mascherata per gli amici a 4 zampe; l'iscrizione avrà un costo simbolico per poter donare il ricavato all'associazione Rifugio di Mea.

Doppio appuntamento a San Vincenzo. Si inizia martedì 5 marzo alle ore 15,30 con il veglioncino mascherato dedicato ai bambini presso la sala La Cittadella organizzato dalle associazioni Carnevale del mare e Comunque giovani. Domenica 10 marzo, invece, dalle ore 14 dalla passeggiata del Marinaio le maschere del Carnevale di Venezia sfileranno nel centro e sul porto di San Vincenzo (la sfilata sul porto e sulla zona pedonale inizierà alle 15); ci saranno anche farfalle giganti e variopinte, artisti di strada, truccabimbi, artigiani e collezionisti, street food e la consueta competizione per i cittadini in maschera con premi per le più belle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro