Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:38 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport mercoledì 16 ottobre 2019 ore 08:00

Atletica, i risultati dei campionati regionali

Soddisfazione per l'Atletica Costa Etrusca per i risultati dei ragazzi e delle ragazze ai Campionati regionali di società a Carrara



CARRARA — Dopo una lunga fase di qualificazione sono arrivate le finali dei Campionati regionali di Società dedicati a Ragazzi e Ragazze. Il 6 ottobre scorso sulla pista di Carrara i giovani atleti del CG Atletica Costa Etrusca societa del conpresorio di Rosignano Cecina San Vincenzo e Venturina hanno affrontato i colleghi provenienti da numerose province toscane e ancora una volta i ragazzi della società locale si sono messi in evidenza. 

A partire dai 60 a ostacoli maschili, dove il rosignanese Riccardo Gornati si piazza al 5° posto (9"7) seguito dal venturinese Mattia Lucia (9"9), che nei 60 piani fa il bis con un'11° posizione (8"4). Nei 1000m è il cecinese Luca Creatini a tagliare il traguardo 11° con il proprio primati dopo 3'21"2, che nella 4x100 si attesta nono con la sua squadra composta da Gabriele Bertini e Lorenzo Conforti ed Andrea Bianchi. Nelle gare di lanci, in evidenza Gabriele Bertini nel vortex che, grazie alla potente spallata fa volare l attrezzo a 49.70, si aggiudica il 5° posto e Lorenzo Neri che lancia il peso di 2 kg a 10.63 posizionandosi in 7° posizione. Molto bene nell'alto infine il sanvincenzino Angelo Cini superando l'1.31 si ferma in 10°. Al risultato di quadra hanno contribuito anche Gianni esposito con 3'51”4 sui 1000med Antonio Mariani.

Sono andate molto bene anche le Ragazze guidate dal 1° posti della sanvincenzina Sara Sghinolfi nell'alto, che ha superato alla grande l'astasticella posizionata a 1.40. Nel lungo invece è la compaesana Victoria Cini a finire 5° con i suoi 4.18, mentre la venturinese Alice Staccioli è 8° con 4.11 al primato personale anche Giorgia Rugo con 4,04. ancora Erica Silvestri a portare a casa un3° porto nel vortex con 40,70, poco più dietro preziosi punti arrivano da Beatrice Carlesi con 32,92 e da Aurora Ferrari 26,73, quest'ultima impegnata anche nell'alto finito con 1,20,Le ragazze hanno ottenuto ottimi risultati anche nelle prove di corsa. Victoria Cini va alla grande nei 60 ostacoli: è 3° con 10'1; la casalese Chiara Tozzini è 7° nei 1000 con 3'32"1, e Gaia falchetti arriva con 4'17”2 al proprio primato., mentre la squadra dei 4x100 finisce 2° con 59.0 (Alice Gabrielleschi Giada Gaglio Costanza Di Giambattista e Melissa Mengozzi). 

Al risultato di squadra hanno contribuito anche Gaia Falchetti. Venendo al risultato compelssivo di squadra, le ragazze entravano come 4^ dopo la fase di qualificazione i maschietti come 3^, le posizioni sono state la 5^ per il “gentil sesso” e la 7^ per i maschietti. La classifica femminile ci ha visti a soli 4 punti dalla 4^ l'atletica Follonica ed a 27 dalla 3^ la Firenze Marathon. L'assenza per infortunio della Benassi, atlete contate per 20 punteggi senza possibilità di scarti e l'indisponibilità di altre hanno purtroppo impedito un possibile podio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità