Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 30 novembre 2023 ore 10:30

Valli Etrusche, associazioni per la partecipazione

Eletti coordinatore e vice coordinatore del Comitato di partecipazione della Società della Salute. L’auspicio che altre associazioni aderiscano



CASTAGNETO CARDUCCI — Vincenza Zagaria (Associazione Vita Indipendente) e Giuseppe Bernardo(Comitato Unitario Handicappati) sono stati eletti all’unanimità coordinatore e vice coordinatore del Comitato di partecipazione della Società della Salute Valli Etrusche.

Il comitato di partecipazione, previsto dalla Legge Regionale 75/2017, ha funzioni di consultazione e proposta in merito all'organizzazione ed erogazione dei servizi. È composto da membri designati dalle associazioni rappresentative dell'utenza, nonché dell'associazionismo di tutela, di promozione e di sostegno attivo, operanti nella comunità locale, purché non erogatori di prestazioni e che abbiano fatto espressa richiesta di far parte del comitato.

“Siamo soddisfatte del percorso intrapreso fino ad oggi e della collaborazione che si è venuta a creare – hanno detto Sandra Scarpellini e Laura Brizzi, rispettivamente presidente e direttore della SdS Valli Etrusche – anche grazie all’opera svolta dal comitato di partecipazione con le associazioni presenti sul territorio. Siamo comunque convinte che ci sia ancora molta strada da fare e confidiamo che i due rappresentanti appena eletti possano darci un grande supporto in questa direzione. A loro e a tutti componenti mandiamo un augurio di buon lavoro per una proficua collaborazione”.

Da parte dei neo-coordinatori è stato espresso l’auspicio che altre associazioni possano al più presto fare richiesta di iscrizione al comitato al fine di poter partecipare, collaborare e potenziare, le necessarie sinergie con le istituzioni, che ogni giorno, provvedono a programmare risorse economiche e servizi sociali e sanitari, per la popolazione di un territorio così ampio e complesso come quello delle Valli Etrusche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno