Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 20 marzo 2015 ore 12:03

In 140 a Bologna contro le mafie

Il Comune di Castagneto aderisce e partecipa con il Gonfalone e l'assessore Mottola. Sarà presente anche Giovanni Salvini, assessore di Cecina



CASTAGNETO CARDUCCI — Dalla Val di Cornia e da Castagneto Carducci partiranno in 140, tra studenti, insegnanti e cittadini, verso Bologna per partecipare domani alla Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, organizzata da Libera. 

I pullmann, organizzati dal Presidio di Libera "Rossella Casini" di Castagneto e San Vincenzo, porteranno a Bologna 2 classi della scuole medie di Donoratico, accompagnate da tre insegnanti e dal Dirigente Scolastico, prof. Martinolli, due classi dell'ISIS "Carducci Volta pacinotti" di Piombino.
Alla Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno per le Vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera. ha aderito anche l'Amministrazione Comunale di Castagneto Carducci, che ha deliberato di far sfilare a Bologna il proprio Gonfalone, accompagnato dall'assessore Katia Mottola in rappresentanza del Sindaco. Questa scelta nasce, scrive la Giunta nel proprio decreto di adesione, "delle adesioni al progetto "Educazione ai Diritti Umani", che vede la collaborazione congiunta delle Associazioni di Volontariato presenti sul territorio: ANPI, IAIA, Presidio di LIBERA Rossella Casini e Comitato soci Coop espresse dai referenti delle diverse classi dell'Istituto Comprensivo G. Borsi". "Nel corso dei vari incontri svoltisi dall'inizio dell'anno scolastico è emersa infatti - si legge nel decreto del Comune - fortemente la volontà di partecipazione da parte degli alunni e delle associazioni alla giornata nazionale della memoria e dell'impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie che quest'anno si terrà a Bologna il 21 marzo".

Anche Giovanni Salvini, assessore alla "Qualità della vita" del Comune di Cecina, ha comunicato la sua adesione e arriverà a Bologna con il pullman di Libera in partenza da Donoratico.
Il Presidio di Libera sfilerà per Bologna con uno striscione dedicato a Vincenzo Li Muli, agente di Polizia componente della scorta del Giudice Paolo Borsellino, una delle vittime della strage di mafia del 19 luglio 1992 a Palermo in via d'Amelio, dove oltre al giudice morirono anche 5 agenti della scorta.
Vista la disponibilità di alcuni posti sui 3 pullman, il Presidio ricorda i luoghi e gli orari di partenza: da Piombino, ore 05,00 da Largo Leonardo da Vinci (terminal Tiemme); da San Vincenzo, ore 05,30, davante all'Ufficio Postale, via Biserno;
da Donoratico, ore 5,45, davanti alle scuole medie, Piazzale Europa.
Rientro previsto per le ore 19,00 Costo 20 euro. Si consiglia il pranzo al sacco.
Prenotazioni al numero: 3332526023


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità