Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 08 settembre 2015 ore 09:20

In marcia. Per la Pace e la Giustizia

Si festeggiano i 20 anni di Libera con il fondatore don Ciotti e anche con Maurizio Landini segretario della Fiom. A piedi da Agliana a Quarrata



CASTAGNETO CARDUCCI — Torna l’appuntamento con la Marcia per la pace e la giustizia da Agliana a Quarrata (Pistoia), giunta quest’anno alla 22esima edizione. Il percorso è quello consueto: ritrovo sabato 12 settembre alle ore 18 in piazza Gramsci ad Agliana, con partenza alle 18,45 e arrivo in piazza Risorgimento a Quarrata intorno alle 21. 

Il tema dell’edizione 2015 della Marcia è: “Chiamati tutti a responsabilità”, ed è dedicata ai 20 anni dalla fondazione di Libera, associazioni nomi e numeri contro la mafia.

Sul palco della piazza quarratina si alterneranno gli ospiti invitati dalla Casa della Solidarietà e Rete Radiè Resch, promotori dell’iniziativa: don Luigi Ciotti (fondatore del Gruppo Abele e di Libera), lo scrittore Mauro Corona, Monica Dobrowolska (vedova del vice questore Roberto Mancini, morto a seguito delle sue indagini sulla Terra dei Fuochi, Valentina Fiore (direttrice Libera Terra Mediterraneo), Giusi Nicolini (sindaco di Lampedusa), Maurizio Landini (segretario generale Fiom Cgil e fondatore del Movimento Coalizione sociale).

Chi desidera potrà lasciare la macchina a Quarrata: alle ore 17 e 17,30 ci saranno dei bus navetta che partiranno dalla piazza del Comune per andare ad Agliana. Al termine della Marcia saranno presenti i pullman per ritornare ad Agliana. 

Il Presidio di Libera di San Vincenzo e Castagneto Carducci organizza un pullman per partecipare alla Marcia. Partenza da Piombino alle ore 14,30, soste a Venturina, San Vincenzo, Donoratico, Cecina e Livorno. Costo 17 euro (15 euro se saranno occupati tutti i posti). Rientro previsto (a Piombino) per le 0,45/1,00. Prenotazioni e info: pres.castagneto@libera.it oppure 3355906524 (anche sms). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica