QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°17° 
Domani 16°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 27 maggio 2019

Attualità martedì 08 settembre 2015 ore 09:20

In marcia. Per la Pace e la Giustizia

Si festeggiano i 20 anni di Libera con il fondatore don Ciotti e anche con Maurizio Landini segretario della Fiom. A piedi da Agliana a Quarrata



CASTAGNETO CARDUCCI — Torna l’appuntamento con la Marcia per la pace e la giustizia da Agliana a Quarrata (Pistoia), giunta quest’anno alla 22esima edizione. Il percorso è quello consueto: ritrovo sabato 12 settembre alle ore 18 in piazza Gramsci ad Agliana, con partenza alle 18,45 e arrivo in piazza Risorgimento a Quarrata intorno alle 21. 

Il tema dell’edizione 2015 della Marcia è: “Chiamati tutti a responsabilità”, ed è dedicata ai 20 anni dalla fondazione di Libera, associazioni nomi e numeri contro la mafia.

Sul palco della piazza quarratina si alterneranno gli ospiti invitati dalla Casa della Solidarietà e Rete Radiè Resch, promotori dell’iniziativa: don Luigi Ciotti (fondatore del Gruppo Abele e di Libera), lo scrittore Mauro Corona, Monica Dobrowolska (vedova del vice questore Roberto Mancini, morto a seguito delle sue indagini sulla Terra dei Fuochi, Valentina Fiore (direttrice Libera Terra Mediterraneo), Giusi Nicolini (sindaco di Lampedusa), Maurizio Landini (segretario generale Fiom Cgil e fondatore del Movimento Coalizione sociale).

Chi desidera potrà lasciare la macchina a Quarrata: alle ore 17 e 17,30 ci saranno dei bus navetta che partiranno dalla piazza del Comune per andare ad Agliana. Al termine della Marcia saranno presenti i pullman per ritornare ad Agliana. 

Il Presidio di Libera di San Vincenzo e Castagneto Carducci organizza un pullman per partecipare alla Marcia. Partenza da Piombino alle ore 14,30, soste a Venturina, San Vincenzo, Donoratico, Cecina e Livorno. Costo 17 euro (15 euro se saranno occupati tutti i posti). Rientro previsto (a Piombino) per le 0,45/1,00. Prenotazioni e info: pres.castagneto@libera.it oppure 3355906524 (anche sms). 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità