Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 13 novembre 2023 ore 15:00

Nuovo tour per scoprire la Costa degli Etruschi

Gli operatori del settore in tour alla scoperta della proposta autunnale del territorio, dai borghi alle terme



PROVINCIA DI LIVORNO — Si chiama Costa degli Etruschi. Tesori d’autunno ed è un percorso che l’Ambito turistico Costa degli Etruschi organizza per gli operatori privati del settore con l’intento di condurli alla scoperta dei tesori del territorio. Questo è il secondo appuntamento dell’Ambitour, organizzato dall’Ambito Costa degli Etruschi con il coordinamento di Anci Toscana e in collaborazione con Toscana Promozione Turistica e in programma mercoledì 15 Novembre. L'iniziativa è riservata agli operatori turistici attivi sulla costa con l’intento di promuovere luoghi e attività del territorio prima di tutto creando occasioni di incontro e scambio tra i soggetti privati del settore, in modo da sviluppare azioni condivise nella diversificazione dei prodotti turistici e nella promo-commercializzazione sui mercati.

Si parte dal Tombolo Talasso Resort, dove i partecipanti troveranno ad accoglierli Sandra Scarpellini, sindaca di Castagneto Carducci, e Marco Pavoletti, coordinatore tecnico dell’Ambito. Nel corso della giornata interverranno altri amministratori dei Comuni dell’Ambito e alcuni collaboratori di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana e Anci Toscana. I partecipanti saranno accompagnati in bus al Museo Archeologico di Palazzo Bombardieri a Rosignano Marittimo, per una visita guidata e la presentazione di alcune esperienze turistiche relative al Parco di Camaiano e al Parco dei Monti Livornesi, poi a Sassetta, dove, dopo una breve passeggiata nel caratteristico borgo, i partecipanti raggiungeranno l’Art Cafè Wine Bar Roma per degustare specialità gastronomiche autunnali. Prevista la presentazione dei progetti del Comune riguardanti il patrimonio forestale e gli itinerari per attività outdoor che vanno a completare l’offerta termale di eccellenza presente a Sassetta. Nel primo pomeriggio tappa a Suvereto per una visita alla Tenuta Casadei, una tenuta-giardino da scoprire a piedi lungo un percorso didattico che svelerà i segreti di una viticoltura sostenibile. A seguire la presentazione di alcune delle iniziative del Comune di Suvereto per lo sviluppo turistico, avviate grazie al progetto finanziato dal Pnrr con il bando sull’attrattività dei borghi.

Questo tour si unisce alle attività del Piano Promozionale 2024 per valorizzare l’offerta turistica della Costa degli Etruschi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE