Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica mercoledì 13 dicembre 2023 ore 14:03

"Ok sblocco Tirrenica, ora abolizione pedaggio"

Tenerini (Forza Italia): "Ora la priorità è l’abolizione del pedaggio di Rosignano, depositerò una nuova interrogazione parlamentare"



ROSIGNANO MARITTIMO — “Sin dall’inizio della legislatura stiamo lavorando per il completamento dell’autostrada Tirrenica, da anni in fase di esecuzione. Nei mesi scorsi ho sollecitato formalmente il Ministero delle Infrastrutture per la messa in opera dei cantieri, continuando a confrontarmi costantemente con le strutture preposte. Lo sblocco dei lavori affrontato in una riunione al Mit, che prevede l’avvio degli interventi a partire dal 2025, accoglie le nostre richieste. Ora la priorità è l’abolizione del pedaggio di Rosignano, per questo depositerò nelle prossime ore una nuova interrogazione parlamentare“. 

Lo ha dichiarato la deputata Chiara Tenerini, coordinatrice provinciale di Forza Italia a Livorno.

“L’autostrada Tirrenica è un’arteria di fondamentale importanza per la viabilità tra i nostri territori, ma anche di interesse nazionale ed europeo. La sua realizzazione - ha aggiunto - è indispensabile per rafforzare la viabilità nelle aree interessate e garantire in particolare lo sviluppo economico della Toscana. Come Forza Italia abbiamo posto la questione a livello parlamentare e di Governo con la certezza che la necessità di accelerare il completamento della Tirrenica sarebbe diventato un obiettivo condiviso. Il passo in avanti sul progetto, con la previsione dei finanziamenti e un cronoprogramma di massima, rappresenta un primo importante risultato che possiamo rivendicare a beneficio dei cittadini. Il prossimo passo è la cancellazione dell’assurdo pedaggio di Vada, sulla quale depositerò un nuovo atto di sindacato ispettivo. L’ulteriore aumento della tariffa recentemente deciso da Sat, da 70 a 80 centesimi, rende ancora più urgente un intervento del Governo: si tratta di un balzello vessatorio e illegittimo, perché imposto su un tratto camuffato da autostrada da parte di una società la cui concessione è stata revocata". 

"Il nostro impegno prosegue per garantire lo sviluppo delle infrastrutture che deve essere funzionale alla crescita del nostro territorio, non a fare cassa sulle spalle dei cittadini”, ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE