QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 22°23° 
Domani 21°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 17 settembre 2019

Attualità venerdì 15 maggio 2015 ore 14:50

Turismo e commercio: nuovo bando per imprese

Immagine di repertorio

Sono anche sempre aperti quelli per imprenditoria giovanile e femminile, per chi ha usufruito di ammortizzatori sociali e altri per l'artigianato



ROSIGNANO MARITTIMO — E’ uscito un nuovo bando della Regione Toscana Sostegno alla liquidità per le imprese del turismo e del commercio. Il Comune di Rosignano Marittimo informa che si tratta di aiuti, sotto forma di prestazione di garanzia, finalizzati ad agevolare l’accesso al credito delle imprese del turismo e del commercio in momentanea difficoltà finanziaria. Sono ammissibili operazioni di consolidamento a medio e lungo termine di debiti a breve, finanziamento per reintegro di liquidità a fronte di investimenti effettuati nei tre anni precedenti, finanziamenti per acquisto scorte e forniture, finanziamenti per la copertura del costo da lavoro dipendente nei 12 mesi successivi. L’importo massimo per singolo finanziamento è 150mila euro, la garanzia copre fino al 60 per cento del finanziamento (80 per cento  per le imprese che risiedono nei Comuni di Piombino, Campiglia Marittima, San Vincenzo e Suvereto).

Sempre per le imprese del turismo e commercio è aperto, fino al 30 settembre 2015, il bando garanzie su finanziamenti. In pratica la Regione si fa carico della garanzia fino all’80 per cento su finanziamento bancario. Non ci sono limiti minimi al finanziamento. Esiste invece un limite massimo, pari a 1.500.000 euro (per una garanzia massima di 1.200.000 euro). I finanziamenti devono avere una durata compresa fra 5 e 10 anni.

Sono inoltre sempre aperti i bandi imprenditoria giovanile e femminile e per chi ha usufruito di ammortizzatori sociali, il bando fondo di garanzia per l’artigianato ed il bando finanziamento a tasso zero sempre per le imprese artigiane.

I bandi sono disponibili sui siti www.regione.toscana.it e www.toscanamuove.it Per chiarimenti è possibile rivolgersi alla Provincia di Livorno, Ufficio Turismo Marketing Territoriale, Dott.ssa Maria Angela Nocchi. tel. 0586257326 mail: ma.nocchi@provincia.livorno.it



Tag

Il bambino caduto dal balcone a Lodi: ecco come Angel lo ha salvato | Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità