QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 10 dicembre 2019

Attualità venerdì 06 aprile 2018 ore 13:04

"Intervenite nel tratto da Cafaggio a Suvereto"

Giuliano Parodi

A sollecitare un intervento da parte della provincia è il sindaco di Suvereto che segnala alcune criticità nel tratto della 398



SUVERETO — Nuove segnalazioni inviate alla Provincia di Livorno sul fronte della manutenzione delle strade provinciale. Dopo Campiglia (leggi qui sotto l'articolo correlato), anche Suvereto ha raccolto le istanze dei cittadini e manda la sua segnalazione. A renderlo noto il comune stesso con un post su Facebook.

"A seguito delle sollecitazioni di alcuni cittadini, che quotidianamente transitano sulla 398 diretti a Suvereto, - si legge - abbiamo riscontrato effettivamente nel tratto da Cafaggio a Suvereto (anche in seguito alle gelate del mese scorso) un deterioramento del manto stradale, con presenza di buche e depressioni molto pericolose soprattutto per motociclisti e ciclisti. Inoltre è possibile riscontrare la scarsa manutenzione degli argini della 398 in detto tratto, con presenza di erba alta che non favorisce il normale deflusso delle acque meteoritiche nelle fosse predisposte, con conseguente allagamento della carreggiata durante le piogge, rendendo ancora più pericolosa la circolazione veicolare".

Pertanto il sindaco Giuliano Parodi ha chiesto alla Provincia di intervenire pianificando una "sistemazione strutturale del tratto al fine di scongiurare problematiche che potrebbero produrre incidenti stradali ed incolumità dei cittadini, il prima possibile".



Tag

Anziano accoltellato a Milano, De Corato: «I delinquenti devono restare in carcere»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità