Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 15 giugno 2022 ore 15:22

Consiglio comunale a tema sanità, ora è ufficiale

L'ospedale di Piombino

L'iniziativa in programma per il 22 Giugno. Interverranno l'assessore regionale alla sanità e il direttore dall'Ausl nord ovest



PIOMBINO — Questa volta è ufficiale e l'assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini e il direttore generale dell'Ausl Toscana nord ovest Maria Letizia Casini ci saranno al Consiglio monotematico dedicato al tema della sanità territoriale e dell'ospedale Villamarina a Piombino.

L'iniziativa è in programma per il 22 Giugno al Cinema Teatro Metropolitan dalle ore 10, dalle 8,30 in prima convocazione.

Ad aprire i lavori il sindaco di Piombino Francesco Ferrari e a seguire gli interventi dell'assessora comunale Carla Bezzini e dell'assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini, a seguire il direttore generale dell'Ausl Toscana nord ovest Maria Letizia Casani. 

Parteciperanno all'iniziativa anche i sindaci dei Comuni che ricadono nell'area delle Valli Etrusche. Prenderanno la parola i capigruppo in Consiglio comunale, i sindacati Cigl, Cisl, Uil e Fials, e infine i comitati locali Salute Pubblica, La Piazza e Lasciateci nascere a Piombino.

A concludere i lavori saranno nuovamente il direttore Casani, l'assessore regionale Bezzini e il sindaco Ferrari. 

Il Consiglio comunale monotematico a tema sanità è atteso da mesi a Piombino per discutere delle carenze dell'ospedale Villamarina e dei progetti che Regione e Asl intendono mettere in atto per rispondere alle richieste e alle preoccupazioni dei cittadini.

“Questo Consiglio nasce da una proposta del gruppo consiliare Rifondazione comunista immediatamente sposata dall’Amministrazione. – ha spiegato il sindaco Francesco Ferrari – La città e tutto il territorio hanno bisogno di risposte e garanzie sul tema dei servizi sanitari e penso che questa sia l’occasione: l’assessore regionale Bezzini e la direttrice Casani, dopo numerosi inviti, hanno finalmente confermato la loro partecipazione all’appuntamento che sarà certamente un momento di dialogo tra le istituzioni e i cittadini. L’ospedale Villamarina, nonostante i numerosi investimenti annunciati e mai realizzati, sta proseguendo in un percorso di graduale depotenziamento: la Regione Toscana dovrà spiegare alla città qual è l’effettivo progetto per il rilancio dell’ospedale e dei servizi sanitari in genere e chiarire, finalmente, quale futuro si prospetta per il territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno