Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica mercoledì 28 febbraio 2024 ore 14:14

"Disagi linea ferroviaria per le demolizioni Jsw"

Parodi (Progetto Piombino): "Rfi ha imposto a Jsw di anticipare di alcuni mesi lo smontaggio dei due cavalcaferrovia in località Portovecchio"



PIOMBINO — “Nell’attesa della firma del MoU, che speriamo faccia finalmente luce su quale tipo di impegni verranno assunti dalle aziende e come si modificherà l'accordo di programma ancora in essere risalente al 2018, Jsw continua la sua opera di demolizione degli impianti dismessi. Da alcuni giorni sono iniziate le operazioni di smontaggio dell’Afo4 e, per motivi di sicurezza per la circolazione ferroviaria fra Piombino e Campiglia, Rfi ha imposto a Jsw di anticipare di alcuni mesi lo smontaggio dei due cavalcaferrovia in località Portovecchio".

Parole di Giuliano Parodi della lista civica Progetto Piombino che pone la lente sulla situazione della fabbrica e le ripercussioni sul traffico ferroviario. Sarebbe previsto uno stop infatti dal 4 al 17 Marzo della linea Campiglia Marittima - Piombino con la messa a disposizione di autobus sostitutivi che andranno a coprire le fasce orarie dei treni sospesi.

"Da anni i due attraversamenti necessitano di interventi di manutenzione mai eseguiti ed oggi il loro stato conservativo è così ammalorato da pregiudicare la loro stabilità, tanto da rendere inderogabile un intervento tempestivo di Jsw, pena la sospensione della circolazione passeggeri a tempo indeterminato tra Campiglia e Piombino. - ha proseguito - Questo ennesimo episodio ci deve far riflettere sull’atteggiamento che la società Jsw ha tenuto sul nostro territorio senza gli investimenti programmati e trascurando la manutenzione ordinaria dei numerosi impianti disseminati nell’area, si è rischiato di compromettere anche servizi al cittadino e di causare, in maniera indiretta, la sospensione della circolazione dei treni a tempo indeterminato paventata da Rfi a Jsw per motivi di sicurezza dei passeggeri. Fortunatamente in questo caso si è trovato la quadra grazie ai numerosi tecnici coinvolti che hanno riprogrammato, anticipando di svariati mesi, gli interventi sui viadotti, riducendo il disagio al solo tempo di realizzo dell’operazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica