Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Spettacoli mercoledì 12 luglio 2023 ore 16:36

Delitti del BarLume, il set si sposta a Piombino

I "bimbi" de I delitti del BarLume
Foto di: Lucia Mascino

Domani l'ultimo giorno di riprese all'Elba e poi dopo una pausa a fine Agosto le riprese ripartono da Piombino



ELBA-VAL DI CORNIA — Ancora un giorno di riprese all'Elba e a Marciana Marina della 11esima edizione de I delitti del BarLume, serie tv in forma di commedia a tinte gialle, firmata da Sky Original e Palomar con la regia di Roan Johnson e ispirata ai romanzi di Marco Malvaldi.

Ancora una volta a scrivere il suo "diario di bordo" con aggiornamenti sulle riprese è l'attore toscano Alessandro Benvenuti.

"Echi dal Barlume. Capitolo 15 - scrive Benvenuti sulla sua pagina Facebook - 
Ieri l’altro pensavo “Dopodomani sarà il nostro ultimo giorno. Domani, 13 luglio sarà quel giorno”. I Bimbi vanno dalla Fusco. Hanno cose importanti da comunicare. 

Non servirà a nulla. Il Commissariato è un luogo di macchiette che a stento la conturbante Fusco riesce ad arginare. Ma poi… Stop! Non posso spoilerare. Questo per la cronaca.
In realtà c’e un po’ di malinconia. Il 14 si levano le tende dall’isola amata. Con i Bimbi ci rivedremo il 28 agosto in quel di Piombino. Io lavorerò senza di loro anche la prossima settimana nei boschi intorno a Roma. Prevalentemente con colleghi al momento sconosciuti. Cacciatori. Andiamo in 5 ad ammazzare uno. Tre morti anche quest’anno. Pineta, statisticamente, è più pericolosa di Caracas ormai.
Ma oggi si parla di Carlo Monni. Aldino ed io. Massimo e Alessandro. Come si evince dalla foto. Eravamo amici suoi. Oltre che estimatori. Come tanti in Toscana. Romeo Conte sta girando un documentario su di lui. Titolo: Come un grillo nell’uragano. Si parla di lui… e nel frattempo ci accorgiamo un po’ meglio di cosa siamo noi.
È un giorno di riposo dal set. La cosa più bella è avere una corte di rimpianti. Esserne il Re. Mi dico spesso per farmi un po’ di coraggio. Non so se Carlo ne avesse di rimpianti. Forse no. Forse si. Lui, comunque, com’è nato ha vissuto ed è morto. Tutto qui.
In un tempo in cui si festeggiano salme famose dimenticando le malefatte commesse in vita. Carlo è un morto pulito. Onorevole. Un caro, dolcissimo esempio di potente poesia e fragilità. Carlo vive tuttora e lotta insieme a noi.
Titolo della foto: “Eternauti” Ph Francesco Casunati (Nato per caso, sarebbe)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE