Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 17 novembre 2019 ore 11:28

Ancora tempo instabile nelle prossime ore

Foto di repertorio

Previste ancora pioggia, temporali, vento e mare mosso per l'arrivo di correnti umide sulla regione. Vento fino a 90 chilometri orari su costa e isole



FIRENZE — Al momento, fino alle 12 è in corso l'allerta meteo con codice arancione per temporali e rischio idrogeologico idraulico su gran parte della regione. In base alle previsioni meteo continuano ad affluire sulla Toscana correnti umide e moderatamente instabili. Domani è atteso un nuovo sistema perturbato con precipitazioni diffuse ma non particolarmente intense. Oggi, domenica, precipitazioni sparse o isolate, localmente temporalesche sul nord ovest in serata con cumulati medi previsti intorno ai 10 millimetri sul nord ovest, non significativi altrove. Massimi puntuali fino a 30-40 millimetri sulle province di Massa-Carrara e Lucca, fino a 15-20 altrove. Oggi previste forti raffiche di Libeccio fino a 70 chilometri orari su costa livornese e Arcipelago; fino a 70-90 chilometri orari sui crinali appenninici (in particolare appennino settentrionale).

Domani, lunedì, nuovo peggioramento con piogge diffuse già nel corso della mattina, ma più abbondanti dal pomeriggio. Isolati rovesci temporaleschi saranno possibili su Arcipelago e fascia costiera. Cumulati medi previsti fino a 40 millimetri sul nord ovest, fino a 20 millimetri altrove. Massimi puntuali: fino a 60-80 millimetri sulle zone di nord ovest (in particolare sui rilievi), fino a 30-40 altrove.

Domani in serata previsto venti di Scirocco con raffiche fino a 80 chilometri sull'Arcipelago, fino a 60-70 chilometri orari sulla costa e fino a 90 sui crinali dell'Appennino settentrionale. 

Per quanto riguarda la situazione del mare per oggi previsto agitato al largo a nord dell'Elba e molto mosso altrove. Per domani invece si prevede mari molto mossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport