Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 10 gennaio 2019 ore 13:28

Pronto soccorso, in rete un falso avviso

Foto di repertorio

Sta circolando un falso manifesto con i loghi della Regione e del servizio sanitario, la Regione avvisa e si tutela per il danno di immagine subito



FIRENZE — Con una nota la Regione Toscana informa su un falso manifesto che sta circolando in rete relativamente agli accessi al servizio di pronto soccorso.

"In questi giorni - si legge nella nota - sta circolando in rete e sui social l'immagine di un manifesto, con tanto di loghi della Regione e del Servizio sanitario regionale, che invita i cittadini, anche con toni offensivi, a non rivolgersi al pronto soccorso se non ci sono motivi validi, e, insomma, a non importunare inutilmente medici e infermieri".

"Questo manifesto è chiaramente falso - dichiara l'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi -, e danneggia l'immagine della Regione, del Servizio Sanitario Toscano, e di tutto il personale che con professionalità e dedizione lavora nei pronto soccorso di tutti i nostri ospedali". 

"Stiamo facendo le opportune verifiche e valutazioni. Se necessario, - conclude Saccardi - daremo mandato all'avvocatura di mettere in atto tutte le azioni a tutela della nostra immagine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno