Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Spettacoli martedì 29 agosto 2023 ore 18:45

Delitti del BarLume, la troupe tornerà all'Elba

Dopo le dichiarazioni del sindaco di Piombino Ferrari sull'isola si è diffuso il timore che il set sarebbe stato definitivamente spostato altrove



MARCIANA MARINA — La troupe de I Delitti del BarLume tornerà all'Elba per le prossime riprese della serie tv targata Palomar e Sky Original.

Lo ha confermato il regista Roan Johnson alla redazione di QUInews Elba.

Ad informare che il set dopo le riprese elbane e a Marciana Marina, alias Pineta, si sarebbe spostato a Piombino era stato l'attore Alessandro Benvenuti, sempre molto attivo sui social.

E fin qui non c'era nulla di strano. In passato infatti già alcune scene erano state girate altrove e anche a Follonica.

Ma a mettere in agitazione il pubblico elbano e i cittadini di Marciana Marina erano state le dichiarazioni del sindaco di Piombino Francesco Ferrari che aveva scritto su Facebook: "Per circa tre settimane Piombino si trasformerà in Pineta..." (leggi qui l'articolo).

Pineta è infatti il nome della cittadina toscana creata ad arte dove sono ambientati gli episodi de I Delitti del BarLume e da oltre 10 anni tale cittadina, base del set, è il paese elbano di Marciana Marina.

Molti leggendo le parole del sindaco di Piombino avevano pensato che si trattasse di un cambio di set definitivo, tanto che anche la minoranza consiliare ha presentato una interrogazione all'amministrazione comunale.

Gli elbani e i marinesi possono quindi stare tranquilli perché anche se alcune scene saranno girate altrove, tutto poi tornerà come prima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno