Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 04 luglio 2016 ore 18:24

Boom di turisti nel fine settimana

I dati raccolti dalle compagnie fanno del fine settimana appena passato il punto più alto toccato finora: quasi 70mila transiti nei due porti



PORTOFERRAIO — Le banchine di Portoferraio e Piombino sono state prese d'assalto durante lo scorso fine settimana da quasi 70mila turisti in entrata e in uscita dall'Elba.

Sono questi i dati, ancora ufficiosi, raccolti dalle compagnie di navigazione che parlano, per i giorni di venerdì, sabato e domenica, di 69.233 passeggeri e 18.736 auto transitate sul canale di Piombino.

Dati che vanno aumentati delle 2mila unità presenti sulle tre navi da crociera attraccate a Portoferraio nella giornata di domenica e che, in totale, fanno dello scorso week-end il punto più alto circa il flusso turistico nella stagione.

Un'afflusso che ha preso di sprovvista anche le compagnie stesse che nella gestione degli imbarchi e degli sbarchi hanno fatto registrare qualche difficoltà e tempi più lunghi del normale. Non ha aiutato l'annosa questione dell'imbuto piombinese con code che hanno raggiunto i chilometri. Sono molte le testimonianze arrivate anche nella nostra sezione Monitor Traghetti di passeggeri in lunga attesa, sia per salire che per scendere dalla nave.

"Salita sulla nave delle 13:30 e alle 15:20 non sei ancora sbarcata" scrive Giulia alla quale fa eco Melisa che, nella giornata di venerdì scrive: "Io ho preso quella delle 15.15 e dovremmo attaccare tra una decina di minuti, sono solo le 17.05". Enrica, il giorno dopo: "Noi abbiamo preso la Moby che doveva partire alle 14, partenza 14:30, sbarcato alle 15:45".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità