Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 31 ottobre 2023 ore 07:57

Traghetti sospesi, garanzie per i passeggeri

La stazione marittima sul porto di Piombino

Il sindaco di Portoferraio Angelo Zini ieri sera ha contattato l'Autorità portuale per chiedere un minimo di assistenza alle persone bloccate in porto



PORTOFERRAIO — Il sindaco di Portoferraio, avendo avuto notizia che non sarebbero ripresi i collegamenti marittimi neanche nella tarda serata di oggi per avverse condizioni meteomarine, ha interessato l’Autorità portuale di Piombino e la direzione aziendale di Moby-Toremar al fine di garantire ai cittadini elbani fermi a Piombino di poter affrontare la notte con le necessarie garanzie di assistenza. 

Nella tarda serata di ieri su Facebook il sindaco ha fatto sapere che non sarebbe stato possibile al  momento salire e pernottare sulle navi a banchina per motivi di sicurezza dovuti al forte vento, come da disposizioni dei comandanti.

L'Autorità portuale invece ha garantito l’apertura per tutta la notte della stazione marittima con climatizzazione controllata, la presenza di sorveglianza notturna e servizi igienici aperti. È stato previsto che anche i servizi di ristorazione rimanessero aperti dopo l’orario solito di chiusura, ma non per tutta la notte. 

"Ci auguriamo che le condizioni possano ritornare alla normalità onde ripartire con il servizio di collegamento con il primo traghetto domani mattina", ha poi concluso il sindaco  Angelo Zini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE