Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 02 novembre 2023 ore 13:10

Traghetti, unità di crisi per i passeggeri

A Portoferraio unità di crisi per i passeggeri dei traghetti sospesi a causa del maltempo



PORTOFERRAIO — Le prime burrasche autunnali hanno messo a dura prova il sistema dei collegamenti marittimi, con ritardi e cancellazioni di corse. Il punto massimo si è registrato negli ultimi giorni, registrando giornate in cui è stata eseguita una sola partenza, dal porto di Piombino verso Portoferraio, impedendo agli altri passeggeri, soprattutto i residenti, di rientrare all’Isola d’Elba.

L’Autorità di Sistema Portuale e il Sindaco di Portoferraio hanno deciso quindi di intensificare i contatti per monitorare la situazione al fine di garantire l’assistenza necessaria ai passeggeri rimasti a terra nel porto di Piombino, già soccombenti del disagio del non poter rientrare alle proprie abitazioni.

Nonostante le comunicazioni avvenissero tramite display presenti nella stazione marittima, le amministrazioni hanno concordato che l’aggiornamento sulla situazione, in circostanzi simili, da ora in poi avverrà anche tramite i sistemi di interfono presenti nella stazione marittima.

È stata, di fatto, istituita una sorta di “Unità di Crisi” tra l’AdSP e l’Amministrazione Comunale di Portoferraio, con il compito di monitorare e gestire situazioni analoghe a quelle registratesi nei giorni scorsi.

Il tutto nello spirito di ridurre al massimo i disagi dei passeggeri.Inoltre, per tali circostanze, verranno attuate soluzioni di navetta gratuita che possano garantire la connessione dei passeggeri a piedi tra il porto e la città ed altre iniziative tese al conseguimento di una migliore accoglienza per i passeggeri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE