comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°28° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 10 luglio 2020
corriere tv
Post Covid, Lamorgese: «In autunno avremo grave crisi economica, c'è rischio concreto di tensioni»

Spettacoli sabato 06 giugno 2020 ore 19:45

"Ferry Boat, Canale di Piombino" su Rai5-VIDEO

Il Canale fra Piombino e l'Elba all'alba
Foto di: Foto dal video di Rai5

Il documentario di Guido Morandini nella trasmissione “Di là dal fiume e tra gli alberi” racconta storie tra il braccio di mare fra Elba e Piombino



PORTOFERRAIO — "Il Canale di Piombino è il braccio di mare tra l’Elba e la terra ferma. - questa la presentazione del programma previsto domani sera su Rai 5 - Lo ‘stretto necessario’ per raccontare una storia di uomini e di ferro iniziata tremila anni fa e mai conclusa e che Guido Morandini racconta nel documentario Ferry Boat, Canale di Piombino per la seconda stagione della serie Di là dal fiume e tra gli alberi'”.

Acciaierie di Piombino

Come ci ha spiegato Ilaria Chirici, insegnante e responsabile del laboratorio di Teatro Le Perle dell'Arcipelago dell'Isis Foresi di Portoferraio, una troupe della Rai, lo scorso 14 Gennaio, ha seguito la sua giornata tipo con la partenza da casa, a Livorno, per prendere il treno delle 5 fino al ritorno. Nella trasmissione si parlerà anche del Liceo Foresi, del laboratorio teatrale, del mare, delle navi e dei docenti.

Sul traghetto per l'Elba

L'appuntamento in prima visione TV è per domani sera, domenica 7 Giugno alle ore 22,05 su Rai 5 ma già è disponibile un'anteprima (vedi il video qua sotto) della trasmissione con le prime immagini di Piombino e del mare del Canale che divide/unisce il continente all'isola d'Elba.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità