QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°15° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 06 dicembre 2019

Cronaca martedì 29 novembre 2016 ore 11:38

Guasto a bordo, traghetto costretto a rientrare

Disavventura per i passeggeri del Bastia della Moby, il traghetto è costretto a rientrare a Portoferraio a causa di un guasto tecnico



PORTOFERRAIO — Il traghetto Bastia della Moby, partito alle 10.50 da Portoferraio è stato costretto a invertire la rotta e tornare in porto a causa di un guasto tecnico.

La segnalazione di un passeggero, subito confermata, riguarda un guasto tecnico la cui natura non è al momento specificata avvenuto poco dopo la partenza dall'Elba. Il traghetto ha fermato infatti la sua corsa di fronte alle coste riesi, la sua posizione è segnalata da diversi minuti di fronte a Nisporto.

La comunicazione dell'inversione di rotta sarebbe stata quindi data ai molti passeggeri dopo diversi minuti di fermo totale mentre ora il traghetto sta procedendo a velocità minima verso l'approdo elbano.

"Siamo molti qui - ci racconta in diretta un passeggero raggiunto al telefono - io devo prendere un aereo a Pisa, ci solo altri che devono andare in tribunale a Livorno, altri ancora hanno visite mediche prenotate, così perderemo sicuramente alcune coincidenze. A questa velocità ci metteremo un po' a tornare a Portoferraio e poi dovremo rifare la traversata, spero di non perdere l'aereo".

Sulla natura del guasto sono in corso le verifiche tecniche ma, a quanto si sa adesso, il traghetto dovrà attraccare per avere un quadro completo della situazione.



Tag

Otto e mezzo, Santori contro Sallusti: "Ha gli occhi foderati di prosciutto"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca