Attualità giovedì 24 luglio 2025 ore 14:07
Sopralluogo tecnico allo Stadio Magona

Il nuovo stadio grazie al Fondo di Sviluppo e Coesione. Il desiderio è di intitolarlo ad Aldo Agroppi, recentemente scomparso
PIOMBINO — I tecnici della società aggiudicataria dell’incarico di progettazione, insieme ai tecnici comunali, hanno effettuato un sopralluogo all’interno dello Stadio Magona. È il primo passo concreto verso la rinascita di uno dei luoghi più simbolici per lo sport piombinese.
Grazie a un finanziamento di 4 milioni di euro del Fondo di Sviluppo e Coesione, si prevede dunque il progetto di riqualificazione completa dell’impianto.
"La volontà è quella di restituire alla città uno stadio moderno, polivalente e duttile, capace di accogliere non solo il calcio, ma eventi di ampio respiro. - hanno commentato dal comune - Allo stesso tempo, vogliamo onorare la storia, l’identità e la memoria di ciò che questo stadio ha rappresentato per generazioni di piombinesi, recuperando la bellezza architettonica di un tempo le cui peculiarità ancora conserva. Il Magona è stato testimone di stagioni indimenticabili, di passione vera, di grandi figure che hanno segnato la storia sportiva del Paese. Tra tutte, una su cui vogliamo costruire anche il futuro: Aldo Agroppi, orgoglio piombinese, al quale desideriamo intitolare il futuro stadio, come gesto di riconoscenza e appartenenza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI