comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 26°28° 
Domani 25°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 09 agosto 2020
corriere tv
Migranti e rotta balcanica: ecco i confini sguarniti tra Italia e Slovenia dove ogni notte passano a piedi centinaia di invisibili

Cronaca venerdì 11 novembre 2016 ore 12:18

Il vento ferma aliscafo e traghetto

Le forti raffiche di Libeccio hanno lasciato a terra il nuovo aliscafo Schiopparello Jet e impedito la partenza del Bastia da Piombino



PORTOFERRAIO — Con l'arrivo del primo maltempo, in particolare il vento che sta spazzando il tratto di mare tra Elba e Piombino, cominciano anche i disagi legati ai trasporti marittimi.

Questa mattina infatti, le forti, raffiche di Libeccio, hanno tenuto a banchina il nuovo aliscafo della Toremar, lo Schiopparello Jet, e il Bastia della Moby rimasto a Piombino e la cui partenza era prevista per le 8.10.

Il vento, dato in rotazione a Maestrale dal pomeriggio, sta raggiungendo picchi fino a 70-90 km/h su Arcipelago e, localmente, sul litorale centro-meridionale. 

Le previsioni della Protezione Civile danno tuttavia un'attenuazione dei venti in serata e nel corso della notte e non dovrebbero verificarsi nuovi problemi dovuti alle corse saltate.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca