Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 26 maggio 2017 ore 13:10

La nuova Moby Niki porta Batman all'Elba

Entra in servizio la Moby Niki: la nave, con la nuova livrea che riprende Batman sarà operativa sulla rotta Piombino - Portoferraio



PORTOFERRAIO — Il supereroe per eccellenza invade le acque dell’Arcipelago Toscano. E’ stata presentata ieri sera la nuova Moby Niki con le fiancate (differenti tra loro) che riprendono Batman, intramontabile personaggio dei fumetti DC Comics che attirerà la curiosità di grandi e piccoli. 

L’ultima nata di casa Moby, fu varata il 25 maggio 1974 con il nome di Europafärjan III e venne consegnata il 6 settembre dello stesso anno alla proprietaria Lion Ferries. Entrò in servizio, due giorni più tardi, tra Varberg, in Svezia, e Grenaa, in Danimarca. 

Nel marzo 1983 la nave fu venduta alla Tourship dell'armatore Pascal Lota, venendo in seguito ribattezzata Corsica Serena II ed entrando in servizio per Corsica Ferries nei collegamenti per la Corsica.

Dopo 28 anni di servizio per Corsica e Sardinia Ferries, la nave fu impiegata nei collegamenti tra Italia e Albania, facendo scalo nei porti di Brindisi e Valona. Nel 2014 la nave, noleggiata alla Siremar per coprire i collegamenti per Linosa e Lampedusa, prese bandiera cipriota.

La nave, che sarà impiegata sulla rotta da Piombino a Portoferraio, è stata sottoposta a un importante intervento di refitting. Sono state completamente rivisitate le aree ospiti, con due nuovi bar e un self service appena realizzati. Tra le novità più attese c’è senz’altro la Children area con annessa nursery, oltre a una sala giochi che consentirà ai bambini di addentrarsi nel fantastico mondo dei supereroi. E ancora la gelateria, il solarium, impianto TV via satellite. 

"Entrare nella Moby Niki - si legge nella nota del Gruppo Onorato - significa immergersi in un’atmosfera da sogno. Sia i locali che tutti gli arredi sono stati ideati con grafiche di grande impatto, con i soffitti, le vetrate e le pareti che circondano le sale decorate rigorosamente a tema, e nelle quali giganteggiano, oltre a Batman, anche il suo fido compagno Robin, l’acerrimo nemico Joker e altri personaggi del fantasmagorico mondo DC Comics". 

"Questa nave è un vero gioiello, e sono certo lascerà a bocca aperta tutti gli ospiti che la verranno a visitare nei loro viaggi - dichiara l’AD di Moby Achille Onorato - abbiamo scelto come protagonista Batman, il supereroe per eccellenza dei fumetti, un’icona che piace a tutti, grandi e piccoli. 

Siamo felici di proseguire questa avventura al fianco della Warner Bros, grazie alla quale le nostre navi sono ormai riconosciute universalmente come uniche nel loro genere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

La nuova Moby Niki, la nave di Batman
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro