QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 9° 
Domani -5°6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 14 dicembre 2018

Attualità giovedì 06 dicembre 2018 ore 19:30

Maltempo, previsto vento di Libeccio e mare mosso

Da domani previsto vento di Libeccio con raffiche fino a 90 chilometri orari sull'Arcipelago toscano con mari mossi in aumento sabato



PORTOFERRAIO — Il Centro intercomunale di Protezione civile dell'Elba Ovest comunica che domani, venerdì 7 Dicembre dal pomeriggio ci sarà nuovo peggioramento con rinforzo dei venti sud-occidentali e precipitazioni sparse sulle zone di nord ovest. Nel pomeriggio di oggi, giovedì, residue precipitazioni sparse sulle zone centro meridionali, anche a carattere di rovescio o breve temporale in Arcipelago e lungo la costa maremmana. Le precipitazioni sono attese in cessazione in serata. Sono previsti cumulati medi non significativi ovunque. Massimi puntuali fino a 20-30 mm possibili su Arcipelago e grossetano, fino a 10-20 mm sulle rimanenti zone centro-meridionali. Intensità oraria massima fino a 15-20 mm/h.

Domani, venerdì, dal tardo pomeriggio, precipitazioni a carattere sparso sulla zone centro settentrionali, a carattere isolato su quelle centro meridionali; localmente le precipitazioni potranno assumere carattere di rovescio; cumulati medi non significativi con massimi fino a 20 mm. Dal pomeriggio di domani, venerdì, previsto il rinforzo del vento di Libeccio nell'Arcipelago a nord dell'Elba, lungo la costa centro settentrionale e saranno possibili raffiche fino a 70-80 km/h lungo la costa centro settentrionale e fino a 90 km/h nell'Arcipelago. 

Per domani sera previsto moto ondoso in aumento sul mar Ligure fino a mare molto mosso lungo la costa centro settentrionale e fino ad agitato a largo.

Sabato è previsto un ulteriore rinforzo del vento e del mare.

A questo proposito si segnala che in occasione del maltempo previsto durante questo fine settimana in cantiere navale Esaom Cesa di Portoferraio propone il pernottamento giornaliero delle imbarcazioni presso gli ormeggi di Edilnautica al prezzo simbolico di 5 euro più Iva. La disponibilità- fanno sapere da Esaom - è per le notti di venerdì, sabato, domenica e lunedì. Esaom comunica inoltre che deve essere contattata al numero 0565-919309 entro le ore 12,30 di venerdì 7 Dicembre in orario di ufficio. L'azienda si rende inoltre disponibile ad offrire lo stesso servizio in caso di successive allerte meteo fino a Pasqua 2019, compatibilmente con i posti disponibili. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cultura