Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 07 dicembre 2018 ore 17:50

L'aliscafo è tornato a Cavo

Veduta di Cavo

Da oggi è stato ripristinato lo scalo di Cavo relativamente all'attracco dell'aliscafo, al momento è ancora sospeso il collegamento con la nave



RIO — Dopo oltre un mese di fermo ai collegamenti marittimi su Cavo, da questa mattina il porto di Cavo è di nuovo collegato con Piombino e Portoferraio tramite lo scalo dell'aliscafo, che è stato riattivato. Infatti in seguito alla mareggiata che aveva colpito il versante riese a fine Ottobre scorso, il porto di Cavo aveva subito dei danni che hanno richiesto alcuni interventi da parte dell'Autorità portuale per il ripristino della sicurezza.

Mirco Mancusi, assessore a porti e demanio del Comune di Rio, spiega che ieri nel tardo pomeriggio ha avuto conferma dall'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale della firma dell'ordinanza di riattivazione dello scalo dell'aliscafo. 

"Finalmente i cittadini e tutti gli abituali frequentatori di Cavo - sottolineano dall'amministrazione comunale di Rio - possono di nuovo raggiungere il paese in modo diretto da Piombino". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro