Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica giovedì 21 febbraio 2019 ore 18:51

Ripascimento, Berardi scrive al premier Conte

Roberto Berardi

Roberto Berardi, senatore di Forza Italia, al premier: “non più differibile l’approvazione dei progetti regionali di recupero spiagge e scogliere”



ROMA — In seguito all’incontro svoltosi ieri, 20 Febbraio, presso la sala della Provincia di Grosseto, dove numerosi amministratori dei Comuni delle isole e della costa della Toscana quali isola del Giglio e isola d’Elba, Capalbio, Orbetello, Castiglione della Pescaia, Follonica, San Vincenzo, Cecina, Livorno, Piombino, Pisa e Massa, hanno manifestato la improcrastinabile necessità di dare esecuzione ai progetti di ripristino, ripascimento e rifacimento dei tratti di costa interessati dagli eventi meteorologici dello scorso Ottobre 2018, il Senatore Roberto Berardi, Forza Italia, come da accordo con il Sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti, ha consegnato una lettera di sollecito al premier Giuseppe Conte.

“Dobbiamo garantire e pretendere un pronto sostegno al nostro tessuto economico produttivo che è stato interessato dal devastante evento naturale dell’autunno scorso; - spiega il Senatore di Forza Italia - valutata la contingenza dell’apertura della stagione estiva, il Governo non può ritardare ulteriormente l’approvazione degli interventi e lo sblocco delle risorse”.

I lavori, grazie alle deroghe al codice degli appalti che vengono applicate nei periodi di emergenza, seguiranno un serrato cronoprogramma che vede già convocati i tavoli per le numerose conferenze di servizi, preliminari alle opere stesse, ma manca l’ok del Governo.

Una battaglia, quella di Berardi, che è stata apprezzata e condivisa dai colleghi di Partito, in primis la Presidente del Gruppo Forza Italia al Senato Anna Maria Bernini, e i colleghi toscani, i senatori Barbara Masini e Massimo Mallegni.

Prosegue Berardi: “Se dovessimo attendere ancora ulteriori settimane per la firma del provvedimento, l’economia regionale e costiera della Toscana (ma non solo) ne verrebbe danneggiata in maniera drammatica”.

“Per questo – conclude il senatore - ho presentato una lettera di sollecito nei confronti del Governo per approvare i progetti di rifacimento che permetteranno alle zone colpite dal maltempo di risollevarsi ed essere pronti per la nuova stagione balneare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro