comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24°27° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 10 luglio 2020
corriere tv
Venezia, il test del Mose visto dall'elicottero della polizia

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 16:17

Due progetti di bonifica amianto in Valdicornia

Un intervento di bonifica amianto (Foto di repertorio)

Grazie alle risorse che arrivano dal Fondo di sviluppo e coesione sarà possibile finanziare i progetti di fattibilità per gli interventi in due scuole



FIRENZE — La Regione Toscana ha stanziato oltre 10 milioni di euro per finanziare un piano di bonifica dall’amianto che riguarderà diversi edifici scolastici e ospedali in tutta la regione.

Sono risorse che arrivano dal Fondo di sviluppo e coesione, messe a disposizione del Ministero dell’ambiente grazie alle quali la giunta toscana tramite l’assessore all’ambiente Federica Fratoni potrà intervenire su 54 scuole e 18 strutture ospedaliere pubbliche e sanificarle per sempre dall’amianto che sarà rimosso e smaltito. Nello specifico, 2 milioni e 630mila euro sono destinati a interventi su 54 scuole e 7 milioni e 440mila euro a interventi sui 18 ospedali, la maggior parte da iniziare, alcuni in corso.

Alcuni fondi raggiungono anche la Valdicornia. Si finanziano infatti i progetti di fattibilità tecnico-economica della scuola primaria Argentina Altobelli di Campiglia Marittima e la della scuola elementare Vannucci di Suvereto.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Lavoro