Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:50 METEO:PIOMBINO25°31°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto

Politica mercoledì 30 settembre 2020 ore 07:00

Positivi nel centro accoglienza, "più attenzione"

Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia a Follonica Danilo Baietti chiede al sindaco di coordinarsi con il primo cittadino di Piombino



FOLLONICA — Arriva da Follonica, per la precisione dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia Danilo Baietti, la preoccupazione sulla presenza di 10 persone risultate positive al tampone Covid-19 nel centro di accoglienza La Caravella. 

"La Caravella, - ha commentato Baietti - sono una realtà su cui come Fratelli d'Italia abbiamo vigilato per anni, denunciando a più riprese: atti di violenza fra gli ospiti, reati di ogni genere, ma soprattutto, la doppia morale comunista delle precedenti amministrazioni piombinesi, a cui piaceva sventolare la bandiera dell'accoglienza senza però voler vedere davanti ai propri occhi e davanti agli sguardi dei propri elettori, il degrado e l'insicurezza che essa comporta se la gestione non è ottimale".

"A questo punto, finito il commissariamento a Follonica e riproposta la giunta, - ha aggiunto - ci auguriamo di buon cuore che l'Amministrazione si sia attivata nel chiedere al gestore della Caravella ed al Comune di Piombino se, dei possibili contagiati o dei possibili soggetti entrati a contatto con i positivi, siano stati nel comune di Follonica. E se così fosse, o se la risposta non fosse certa, vorrebbe dire che questa Amministrazione come primo atto dovrebbe coordinarsi con il sindaco di Piombino e ricercare un gestore che faccia rispettare l'ordine e la disciplina all'interno della struttura. O, nel caso che tale figura non esistesse, sarebbe opportuno chiudere quel centro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno