Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 02 settembre 2015 ore 19:55

Guerra di robot nei cieli di Piombino

​EuRathlon 2015, gara internazionale di robot per terra, mare e aria. A Piombino dal 17 al 25 settembre



PIOMBINO — Dal 17 al 25 settembre prossimi la città di Piombino ospiterà euRathlon 2015 – Grand Challenge, competizione internazionale di robotica mai vista: robot terrestri, marini e aerei si sfideranno in scenari ispirati alla tragedia di Fukushima: chiuderanno valvole, cercheranno dispersi, individueranno perdite. Solo i migliori si porteranno a casa i premi finali.

Un ricco calendario di eventi collaterali completerà il programma dell'iniziativa, aperta al pubblico in ogni sua fase. Tutti i dettagli del programma saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà venerdì 4 settembre, ore 12, a Palazzo Strozzi Sacrati in Piazza del Duomo 10.

Parteciperanno Monica Barni, vicepresidente e assessore a cultura e universitá della Regione Toscana, Massimo Giuliani, sindaco di Piombino, Gabriele Ferri, direttore tecnico euRathlon ‘15 e Jean-Guy Fontaine, responsabile del progetto per il CMRE. Saranno inoltre presenti rappresentanti delle altre realtá coinvolte nell'iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno