QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°16° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 15 novembre 2019

Attualità martedì 21 aprile 2015 ore 17:05

Le celebrazioni per il 25 Aprile

La celebrazione a Campiglia e Venturina. ​Tre eventi per ricordare la Liberazione nel 70esimo anno. Spettacolo gratuito alle Fucine Mannelli



CAMPIGLIA MARITTIMA — Sabato 25 aprile alle 8 a Venturina Terme il programma delle celebrazioni per il 25 aprile, 70° anniversario della Liberazione, si apriranno con la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale Sacra Famiglia. Seguirà alle 9 il ritrovo al Piazzale della Delegazione comunale in l.go della Fiera, da dove partirà il corteo in collaborazione con l’Associazione Musicale Mascagni per la deposizione di corone di alloro ai caduti. 

Alle 10.30 la celebrazione proseguirà a Campiglia Marittima, in Piazza Mazzini, da dove si svilupperà il corteo in collaborazione con il Corpo Musicale Rossini e anche qui saranno deposte corone di alloro ai caduti. Saranno presenti il sindaco e la giunta e le altre autorità locali, oltre che le associazioni che ogni anno non fanno mai mancare il loro supporto

La storia di norma parenti alle fucine mannelli: io sono qui.

Anche questo è un modo per ricordare il 25 aprile, giorno della Liberazione, e i protagonisti noti e meno noti di quella storia: giovedì 23 Aprile un nuovo appuntamento con “Fucine Mannelli” una stagione di teatro, formazione e incontro tra più linguaggi, al Centro Civico Mannelli a Campiglia Marittima con lo spettacolo “Io sono qui” in doppia replica. La mattina alle 10.30 per le classi terze della scuola secondaria di primo grado G. Carducci di Venturina e alle 21 aperta al pubblico ad ingresso gratuito.

“Io sono qui” e un ritratto liberamente ispirato alla figura di Norma Parenti, per la regia di Fernando Giobbi, con Chiara Migliorini. 

Lo spettacolo è stato presentato a Vada, Monterotondo M.mo, Settignano e Massa M.ma riscuotendo un grande successo. E il 24 aprile verrà presentato per a prima volta a Piombino.



Tag

Sentenza Cucchi, Di Maio: «Salvini dovrebbe scusarsi con la famiglia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità