QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°15° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 07 dicembre 2019

Attualità giovedì 27 giugno 2019 ore 11:30

Fondi per le imprese agroalimentari, il bando

Pubblicato l’avviso del Distretto rurale Toscana Sud per la partecipazione al bando “Programmi integrati di distretto” della Regione Toscana



LIVORNO — È stato pubblicato dal Distretto rurale Toscana sud l’avviso di individuazione dei partecipanti diretti al progetto da presentarsi sul bando “Progetti integrati di Distretto – settore agroalimentare” anno 2019 della Regione Toscana, approvato con deliberazione dall’assemblea. 

Il bando destina allo sviluppo dei distretti toscani circa 5 milioni di euro, rivolti a finanziare interventi di interesse per le imprese nel settore agroalimentare. Le imprese potranno accedere ai fondi solo attraverso il distretto di riferimento.

Protagonista assoluto quindi il Distretto rurale della Toscana sud, che si estende nella provincia di Grosseto ma anche in quelle di Arezzo, Livorno e Siena e che ha il compito di aggregare e raccogliere domande e progetti delle aziende interessate entro il 23 Luglio. 

Al termine della raccolta delle adesioni, sarà poi compito del Distretto costruire una proposta progettuale unica che sarà presentata alla Regione Toscana.

L’avviso è rivolto sia alle imprese che ne fanno già parte, ma anche a nuove aziende estranee al Distretto: l’unico vincolo è che i loro programmi di investimento, oltre ad essere coerenti con le specifiche del bando regionale, si armonizzino agli obiettivi del Distretto.

I progetti dovranno favorire i processi di riorganizzazione e consolidamento delle filiere e di realizzare relazioni di mercato più equilibrate fra gli attori di filiere agricole e agroalimentari che fanno parte del distretto, con lo scopo di sostenere la redditività delle aziende agricole e lo sviluppo dei territori. L'avviso e i moduli di adesione sono stati pubblicati sul sito della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.



Tag

Salvini: «Denunciato da Carola Rackete. E noi la contro-denunciamo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità