Attualità venerdì 05 ottobre 2018 ore 11:00
Bonifiche, una priorità per l'onorevole Gava

In Confindustria l'incontro con il Sottosegretario all'Ambiente Gava che tirato le somme su bonifiche e gestione dei rifiuti speciali
LIVORNO — Nel quadro degli incontri con i parlamentari e i rappresentanti della forze politiche, il Consiglio generale di Confindustria Livorno Massa Carrara ha incontrato il Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Ambiente, della tutela del territorio e del mare, On. Vannia Gava.
Nel corso dell’incontro è stata ribadita la priorità delle bonifiche dei siti industriali di Livorno, Massa Carrara e Piombino, avendo rilevato inerzia e ritardi nelle istruttorie per attivare le necessarie procedure.
"Nello scenario delle tematiche ambientali non è mancato un forte richiamo degli industriali sulla gestione dei rifiuti speciali, causata dalla perdurante mancanza di impiantistica adeguata. - si legge in una nota - La sostenibilità resta uno degli obiettivi irrinunciabili delle attività industriali ma deve corrispondere a un deciso cambiamento nel metodo e nei tempi con cui la Pubblica Amministrazione gestisce le procedure e le istruttorie".
Il Sottosegretario ha assicurato il massimo impegno nello sbloccare le procedure riguardante i Sin, senza trascurare il ruolo del Ministero dell’Ambiente nel sanare la lacuna della mancanza a tutt’oggi dell’Accordo di Programma Regione – Ministero per le bonifiche SIR di Livorno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI