QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°26° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 24 agosto 2019

Politica giovedì 25 maggio 2017 ore 09:16

"Organizziamo gli Stati Generali del lavoro"

L'appello a tutte le forze politiche della provincia labronica viene dal sindaco Nogarin che chiede un confronto per Piombino e Livorno



LIVORNO — Arriva dal sindaco di Livorno Filippo Nogarin (M5S) l'appello a tutta le forze politiche della provincia labronica per indire gli Stati Generali del lavoro.

"Come preannunciato in occasione del Primo maggio – ha detto il sindaco – la nostra intenzione è quella di organizzare gli Stati generali del lavoro e di farlo insieme a Piombino. La crisi economica e industriale che stiamo vivendo non può né deve essere affrontata in maniera indipendente".

Per il sindaco infatti Piombino e Livorno sono territori molto simili, in più i porti sono governati dalla stessa mano.

Una decisione, quella del sindaco Nogarin, maturata per dare una risposta alle 5.050 persone di tutta la provincia soggette ad ammortizzatori sociali e 19mila che  hanno dovuto ricorrere a strumenti di sostegno al reddito. 

Un accordo di programma soltanto non basta. "Dobbiamo sederci tutti assieme attorno a un tavolo, istituzioni, sindacati, forze politiche e sociali. Senza pregiudizi di sorta e, mi auguro, senza indossare gli occhiali dell'ideologia".

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata



Tag

Inizia la trattativa M5s-PD, Di Maio: "Vedo gia' litigi", Orlando: "No ambiguità"

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Politica

Lavoro