Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità giovedì 01 ottobre 2020 ore 09:00

Un nuovo incarico per il direttore sanitario Roti

Lorenzo Roti

Il direttore sanitario dell'Azienda Usl Toscana nord ovest, Lorenzo Roti, lascia per un nuovo incarico a Bologna



LIVORNO — Il direttore sanitario della Asl Toscana nord ovest Lorenzo Roti, il 19 Ottobre prossimo, lascerà la Toscana per ricoprire lo stesso ruolo nella Asl di Bologna. 

“Sono dispiaciuta di perdere un collaboratore preparato come il dottor Roti che in questi anni ha dimostrato di saper coordinare l’organizzazione ospedaliera e territoriale. Penso, in particolare, a tutta la gestione dell’unità di crisi relativa all’emergenza Covid dove, pur essendo la Asl più colpita in Toscana, siamo riusciti a contenere l’epidemia e a fornire cure appropriate e tempestive a tutti. Nel contempo – ha commentato Maria Letizia Casani – il fatto che Lorenzo Roti sia stato scelto in una regione così importante per la sanità mi rende orgogliosa perché sicuramente l’esperienza maturata, come direttore sanitario nella nostra Asl, gli ha portato un valore aggiunto”.

“In primo luogo voglio ringraziare la direttrice generale per avermi dato fiducia e per avermi permesso, in piena autonomia, di compiere un’esperienza professionale altamente formativa, specialmente in un periodo così difficile e impegnativo per la sanità. I risultati ottenuti non sono solo un mio merito ma di tutta la direzione e della squadra che mi ha supportato e, soprattutto, di tutti gli operatori che in questi mesi non si sono risparmiati e si sono messi in gioco per garantire cure e assistenza degne dei più avanzati sistemi sanitari. Il lavoro svolto nella Asl Toscana nord ovest costituisce per me un bagaglio prezioso che porterò nel lavoro quotidiano”, ha dichiarato Roti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno