Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Elezioni 2020 giovedì 03 settembre 2020 ore 17:14

Toscana Civica, Giovanni Neri capolista

Toscana Civica si presenta e la lista dice di essere "La vera novità per le regionali 2020". Giovanni Neri capolista per la circoscrizione di Livorno



LIVORNO — Si chiama “Toscana Civica - Ceccardi Presidente” la lista civica che appoggia il centro destra e si presenta in tutte le 13 circoscrizioni elettorali della Regione. L’obbiettivo è di superare la soglia di sbarramento del 3 per cento e magari di portare qualche consigliere nel parlamentino di Firenze. Capolista nella provincia di Livorno è Giovanni Neri, giornalista e scrittore, ufficiale in congedo della Riserva Selezionata dell’Esercito ed ex presidente dei Ristoratori della Confcommercio per la provincia di Livorno, incarico dal quale si è dovuto sospendere per incompatibilità con la candidatura.

“Ho deciso di candidarmi al Consiglio Regionale con Toscana Civica – spiega Neri - perché credo che sia arrivato il momento di impegnarsi in prima persona.

Molti di voi mi conoscono per le mie differenti attività; tutti impegni che in modo o nell’altro mi hanno consentito di toccare con mano il continuo declino della situazione economica e morale della nostra Regione. Città abbandonate al degrado e allo spaccio, immigrazione selvaggia, crescita dei reati, piccole aziende, partite iva, commercianti, artigiani e professionisti strangolati dalla burocrazia e dalle tasse costretti a chiudere la loro attività".

"Questo è il quadro drammatico della Toscana nel 2020 e Toscana Civica – spiega ancora Neri – crede che sia indispensabile costruire un nuovo Rinascimento che punti a sviluppare il turismo, le infrastrutture portuali, aeroportuali e viarie, che allarghi le maglie del credito e riduca le tasse, che favorisca le imprese e aiuti l'occupazione”.

Ci rivolgiamo a tutte quelle persone che non si riconoscono più nei partiti, ai delusi che credevano di cambiare il mondo e che invece si sono trovati a fare la ruota di scorta ai governanti, a chi non va più a votare perché “Tanto sono tutti uguali”.

“Ci rivolgiamo – conclude Neri – a tutti quelli che rischiano di chiudere la loro azienda, a chi non ha ancora avuto la cassa integrazione, a chi è attanagliato dalle tasse, ai piccoli imprenditori che con i loro dipendenti sono il cuore della nostra economia, a tutti i cittadini che lavorano onestamente e che faticano a arrivare alla fine del mese, a chi deve aspettare mesi per una visita in ospedale. Negli ultimi anni chi ha amministrato la Regione ha fatto ben poco per aiutarci . Per questo è arrivato il momento di cambiare rotta, perché cambiare si può, cambiare si deve”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro