Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:32 METEO:PIOMBINO17°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca venerdì 03 maggio 2024 ore 17:45

Avvocato non dichiara al fisco oltre 150mila euro

Lo ha scoperto la Guardia di Finanza attraverso controlli incrociati su conti e banche dati. Contestata anche l'evasione dell'Iva



PROVINCIA DI LIVORNO — Il nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Livorno sulla base di elementi di analisi ed incrocio di informazioni e banche dati, ha individuato un avvocato, operante a Livorno e provincia, che ha omesso di dichiarare al Fisco oltre 150mila di compensi e redditi percepiti, con connesse violazioni IVA per oltre 70mila euro.

Il risultato, come si legge in una nota della Guardia di Finanza, è giunto a conclusione di una verifica fiscale nel corso della quale i militari hanno svolto indagini finanziarie richiedendo come previsto, al professionista le giustificazioni delle varie movimentazioni bancarie.

Tuttavia, per diverse movimentazioni l’avvocato non ha saputo fornire alcuna valida giustificazione, e in assenza di adeguata e corretta documentazione gli importi sono stati considerati ricavi/compensi non dichiarati al Fisco.

Al termine dell’attività, le Fiamme Gialle hanno redato un articolato verbale di constatazione, inviato alla competente Agenzia delle Entrate per la conseguente attività di accertamento e riscossione.

Dall’inizio dell’anno sono già oltre una dozzina le attività di controllo fiscale ed economico-finanziario portate avanti dai finanzieri in tutta la provincia nei confronti di professionisti di vari settori, con contestazioni che nel complesso superano i 2 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per sfuggire ai controlli dei carabinieri hanno prima dato in escandescenza per poi scappare nelle campagne circostanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità