Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024

Agenda Elettorale lunedì 05 febbraio 2018 ore 17:31

Pd, Velo ricorda e omaggia Norma Parenti

Silvia Velo al cimitero di Massa Marittima

Ha deposto un fiore sulla tomba di Norma Parenti, partigiana antifascista, ricordando i suoi valori di libertà e democrazia



MASSA MARITTINA — La sottosegretaria Silvia Velo, candidata Pd al Senato, ha reso omaggio a Norma Parenti sepolta nel cimitero di Massa Marittima.

“Il mio è stato un piccolo omaggio a una giovane, una mamma, una partigiana antifascista che ha sacrificato la sua vita per difendere i valori della libertà e della democrazia. - ha dichiarato l’onorevole Velo - A volte dimentichiamo la nostra storia ma è attraverso la storia che leggiamo il presente e costruiamo il futuro". 

"In un periodo come questo, - ha aggiunto - tra tante spinte nel mondo e anche in Italia dirette a riabilitare idee autoritarie e xenofobe, è decisivo ricordare martiri come Norma. Dobbiamo difendere l'idea di libertà per cui lei, dopo esserle stato strappato dal seno un bambino di sei mesi, si è fatta torturare e uccidere a soli 23 anni". 

"Quando una certa politica di destra alimenta paura e semina odio - ha concluso - allora Norma Parenti e la sua battaglia ritornano ad essere ancora di più i nostri valori e la nostra battaglia”.



L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro