QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 9° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 20 gennaio 2020

Agenda Elettorale lunedì 05 febbraio 2018 ore 17:31

Pd, Velo ricorda e omaggia Norma Parenti

Silvia Velo al cimitero di Massa Marittima

Ha deposto un fiore sulla tomba di Norma Parenti, partigiana antifascista, ricordando i suoi valori di libertà e democrazia



MASSA MARITTINA — La sottosegretaria Silvia Velo, candidata Pd al Senato, ha reso omaggio a Norma Parenti sepolta nel cimitero di Massa Marittima.

“Il mio è stato un piccolo omaggio a una giovane, una mamma, una partigiana antifascista che ha sacrificato la sua vita per difendere i valori della libertà e della democrazia. - ha dichiarato l’onorevole Velo - A volte dimentichiamo la nostra storia ma è attraverso la storia che leggiamo il presente e costruiamo il futuro". 

"In un periodo come questo, - ha aggiunto - tra tante spinte nel mondo e anche in Italia dirette a riabilitare idee autoritarie e xenofobe, è decisivo ricordare martiri come Norma. Dobbiamo difendere l'idea di libertà per cui lei, dopo esserle stato strappato dal seno un bambino di sei mesi, si è fatta torturare e uccidere a soli 23 anni". 

"Quando una certa politica di destra alimenta paura e semina odio - ha concluso - allora Norma Parenti e la sua battaglia ritornano ad essere ancora di più i nostri valori e la nostra battaglia”.



Sardine a Bologna, da Pif a Manuel Agnelli, ecco chi c'era nella piazza alternativa al sovranismo - Il videoracconto

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità