Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:38 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 08 ottobre 2015 ore 15:43

Mezzi pesanti vietati a San Vincenzo

L'assessore Massimiliano Roventini assicura che verrà vietato il passaggio dei mezzi pesanti in entrata e uscita dalla cava del Broccatello



SAN VINCENZO — Via i mezzi pesanti dal territorio comunale. E' questa l'intenzione dell'amministrazione sanvincenzina come sottolineato dall'assessoer all'urbanistica Massimiliano Roventini in risposta alle opposizioni che lo avevano accusato di non aver previsto adeguate misure nel piano strutturale.

"Mi sorprendo – dice Roventini – quando As mi accusa di aver dimenticato di inserire nel piano strutturale approvato le invarianti strutturali che riguardano la valle delle Rozze. Ad una forza politica di opposizione che ha fatto vanto di conoscere approfonditamente il piano strutturale, e che ha ribadito più volte di essere il controllore dell’operato della maggioranza, è sfuggito un fatto di non poco conto. 

Al capo 4 del piano strutturale, negli articoli 61 e 62, i boschi della valle delle Rozze, la sentieristica e le strade poderali della valle sono già inserite come invarianti strutturali. L’amministrazione comunale si è costituita ad adiuvandum affiancando il Comune di Castagneto Carducci nel ricorso al Tar promosso dalla società proprietaria delle cave del Broccatello". 

"Abbiamo deciso - conferma Roventini parlando dell'accesso dei mezzi pesanti dall'acquaviva e dalla valle delle rozze - con l’apporto fondamentale del responsabile della polizia municipale, di scrivere un’ordinanza che riguarderà il divieto di transito per i mezzi pesanti, considerando tutto il territorio di San Vincenzo e non solo la zona interessata dal possibile passaggio dei camion da e per la cava del Broccatello e verrà resa eseguibile a breve. 

Questo sarà il primo atto concreto e ufficiale di quest’amministrazione nell’impegno preso con i cittadini in relazione alla delicata questione della possibile riapertura delle cave del Broccatello. Ribadisco che è il primo atto, perché il presunto parere favorevole rilasciato dagli uffici preposti al passaggio dei camion e sbandierato come tale dalle opposizioni, non è un parere ma un’integrazione ad una documentazione inviata. Il parere avrebbe dovuto essere espresso nella Conferenza dei servizi, che non è mai stata convocata. E se un giorno lo sarà il nostro parere al passaggio dei camion sarà negativo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità