Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 05 maggio 2015 ore 19:31

Milioni per Piombino, giovedì la firma

Avverrà dopodomani la firma al Mise della versione finale dell'Accordo di Programma per Piombino. Sul tavolo 52 milioni per lavoratori e imprese



PIOMBINO — Ultime battute in vista dell'ultima firma che libererà le risorse destinate a Piombino e contenute nell'Accordo di Programma che la giunta regionale ha approvato lo scorso 7 aprile insieme a quelli per l'area di Livorno e Massa Carrara.

Al tavolo dei ministeri dello Sviluppo economico, delle Infrastrutture, del Lavoro, delle Politiche sociali, dell'Ambiente ci saranno anche Regione, Provincia, Comune di Piombino e Autorità portuale.

I 52 milioni di Regione e Governo arriveranno con contributi a fondo perduto o con tassi particolarmente agevolati per imprese vecchie o nuove che presentino dei progetti di innovazione, e che assumano lavoratori che hanno perso l’impiego. Dopo la firma al Mise in tempi rapidi partiranno i bandi, con i primi effetti attesi all’inizio dell’anno prossimo.

Sono previsti bandi per la ricerca e lo sviluppo, bandi sull’innovazione e fondi rotativi con finanziamenti a tasso zero che aiuteranno a sostenere gli investimenti delle piccole e medie imprese, quelle dell’industria e artigianato oltre che del turismo e del commercio. Verranno offerte garanzie per facilitare l’accesso al credito di chi si rivolge alle banche per un prestito e ci saranno incentivi alle assunzioni con programmi di formazione continua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno